Alfano: "Faremo nuove leggi per la lotta ai boss"
Per la lotta alla mafia "c'e' una legislazione straordinaria, ma non ci si deve fermare. Ha detto bene il premier Letta quando dice che bisogna andare avanti anche dal punto di vista normativo.
Per la lotta alla mafia "c'e' una legislazione straordinaria, ma non ci si deve fermare. Ha detto bene il premier Letta quando dice che bisogna andare avanti anche dal punto di vista normativo.
Nuova udienza davanti al Tribunale di Marsala del processo a Matteo Messina Denaro e ai suoi presunti fiancheggiatori.
È proseguito ieri con la requisitoria del pm, il processo per concorso esterno in associazione mafiosa a carico del senatore del Pdl Antonio D'Alì.
12,00 - Don Giuseppe Puglisi, e` beato. L`elevazione agli onori degli altari del parroco di Brancaccio, ucciso dalla mafia, e` stata comunicata ad una folla di oltre 80 mila persone in preghiera al Foro Italico di Palermo dal...
Si avvia alle battute finali il processo che, a Palermo, vede imputato, con il rito abbreviato, per concorso esterno in associazione mafiosa il senatore trapanese del Pdl Antonio D'Alì, capogruppo del partito alla...
Per il quarto anno consecutivo ritorna, venerdì , il corteo della legalità organizzato a Castelvetrano dagli studenti del Liceo Scientifico "Cipolla", con gli allievi di tutte le scuole cittadine e I love legalità, Addio pizzo, Libera e Consorzio Tutela valli belicine.
«Il covo di Montagna dei Cavalli l'avevamo individuato già nel 2001, ma ci impedirono di metterlo sotto controllo».
L'Associazione Alphaomega in collaborazione con l'amministrazione comunale di Trapani terrà domani (giovedì 23 maggio) una cerimonia di commemorazione in occasione del ventunesimo anniversario della strage di Capaci.
Giovedì 23 maggio, ad Alcamo, in occasione del ventunesimo anniversario dell’attentato mafioso a Giovanni Falcone, in cui persero la vita, oltre che lo stesso giudice, anche la moglie Francesca Morvillo e i tre...
Coinvolto gruppo vicino a Ciancimino. Beni per 25 mln sequestrati ad imprenditore palermitano.
Con le eventuali repliche dovrebbe concludersi oggi dinanzi la quarta sezione della Corte d’Appello di Palermo, il processo a carico dell'imprenditore trapanese Vincenzo Mannina, accusato di associazione mafiosa.
Un video choc di Bernardo Provenzano, in cui il boss di Cosa Nostra appare quasi irriconoscibile rispetto alle immagini finora note, con un berretto di lana in testa, apparentemente non in grado di capire quello che la moglie...
Continua oggi a Napoli il processo d'appello che vede imputati, tra gli altri, i fratelli marsalesi Antonio e Massimo Sfraga, di 47 e 40 anni.
La lotta alla mafia? «Sembra uscita dall’agenda politica, come se la crisi economica fosse un fatto slegato: invece le mafie stanno rimettendo il loro denaro in circolo e riguadagnando terreno».