Rapporto Ecomafie di Legambiente: 34.120 reati ambientali, illeciti per 16,7 miliardi di euro
Nel 2011 nel nostro Paese sono stati scoperti 34.120 reati ambientali.
Nel 2011 nel nostro Paese sono stati scoperti 34.120 reati ambientali.
Anche Castelvetrano ha fatto, come prevede la legge, la ricognizione dei beni confiscati alla mafia e divenuti di proprietà del Comune. Sono 13.
"E' bene e giusto sequestrare e confiscare i beni, dentro i processi, alla criminalità organizzata per la tutela della legalità, ma bisogna che poi i beni funzioni, lavorino".
Ha chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato Antonino Bonura, l'imprenditore di 50 anni ritenuto il reggente del mandamento di Alcamo.
"Non è vero che il Procuratore capo di Palermo Francesco Messineo abbia impedito la cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro, c'è stato invece un problema di coordinamento delle indagini. Insomma...
Il neo sindaco Girolamo Spezia ha commemorato, a 30 anni dalla sua morte per mano mafiosa il carabiniere Pietro Morici, durante una cerimonia svolta ieri nella via intitolata al militare dell'Arma.
14,00 - Sono stati chiesti 7 anni e 4 mesi per Tonino D'Alì dai pm Paolo Guido e Andrea Tarondo al termine della loro requisitoria, nel processo che si sta svolgendo a Palermo con il rito abbreviato dinanzi al...
Il processo Rostagno va avanti in uno scenario a dir poco nebuloso, con perizie e controperizie che non sciolgono per niente i tanti dubbi sorti in dibattimento.
In un colloquio investigativo nel 1997con il procuratore nazionale antimafia Pierluigi Vigna, Gaspare Spatuzza, allora lontano da qualunque impulso a collaborare con la giustizia, avvertì gli investigatori che sulla strage di via D'Amelio stavano clamorosamente sbagliando.
«Io, in questo processo, non ho visto imputazioni né incolpazioni, ma soltanto gli scenari prospettati dalla Procura senza elementi d'accusa oggettivi e riscontrabili».
Per la prima volta sono tutti insieme, nella stessa associazione. Una Onlus costituita oggi in memoria del giudice Paolo Borsellino e della moglie Agnese Piraino Leto scomparsa lo scorso 5 maggio, esattamente un mese fa.
Anche Libera, l'associazione antimafia fondata da Don Luigi Ciotti, biasima il comportamento del Sindaco di Marsala, Giulia Adamo, che ha citato in giudizio il direttore di...
Con riferimento all’articolo “Arriva la richiesta di rinvio a giudizio per i Lombardo”, relativo all’inchiesta Iblis e pubblicato su questo sito si precisa che a essere coinvolto nelle indagini è il geologo Giovanni Barbagallo e non, come scritto in precedenza, il geometra Michele...
Un documentario per raccontare la vita di Mauro Rostagno, il giornalista e sociologo piemontese, ucciso dalla mafia il 26 settembre del 1988, a Lenzi di Valderice. Un delitto voluto da chi non sopportava la voce di quell'uomo vestito di bianco che denunciava un sistema capace di soffocare il popolo trapanese.