Il vicecapo della Polizia, Izzo, oggi a Trapani: "Prenderemo presto Messina Denaro"
"Al boss Matteo Messina Denaro assicuriamo che prenderemo anche lui come gli altri".
"Al boss Matteo Messina Denaro assicuriamo che prenderemo anche lui come gli altri".
I poliziotti di Palermo sono scesi in piazza per protestare. "Siamo ormai arrivati al paradosso che gli investigatori della Catturandi devono anticipare di tasca propria i soldi per le missioni fuori sede, perché da 17 mesi queste spese non vengono più...
Tre ordini di custodia cautelare, uno dei quali notificato al presunto boss mafioso Giuseppe Liga, già detenuto con l’accusa di essere il reggente del mandamento di San Lorenzo, sono stati eseguiti a Palermo dai carabinieri del Noe, il Nucleo Operativo Ecologico.
"Ci sono altre persone che sono corresponsabili della strage e che non sono state ancora condannate".
Giovanni Brusca è stato sentito per la terza volta al processo che vede alla sbarra il generale Mario Mori e il colonnello Mauro Obinu, entrambi accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra per la mancata cattura del boss mafioso Bernardo Provenzano.
Riqualificazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e centri polifunzionali per favorire l'inserimento sociale e lavorativo degli immigrati.
"E' una cosa nuova che porta pochi elementi innovativi, ma poi ha un'ampia parte compilativa di norme gia' esistenti sulle misure di prevenzione, l'agenzia dei beni sequestrati e confiscati, la Dna e la Dia. Ma il codice antimafia non riporta molti elementi innovativi. Avere aspettative da esso non...
E' un tribunale senza acqua, quello di Marsala. Da due gioni i bagni sono inutilizzabili.
di Rino Giacalone - 12 Ottobre 2011 Quando nel 2008 stavano andando in archivio le indagini sul delitto di Mauro Rostagno, il sociologo e giornalista ammazzato a Trapani il 26 settembre del 1988, la Dda di Palermo decise di giocare un’ultima carta, affidando le indagini alla Squadra Mobile di Trapani a quegli...
"Mancino chiamò Paolo per dirgli di fermare le indagini, dato che era in corso una trattativa con la mafia", sostiene il fratello del magistrato ammazzato nel luglio del '92.
"Nella Chiesa ci sono ancora omertà e connivenze con i mafiosi".
Sarà l'ex capo della Squadra Mobile, Giuseppe Linares, il protagonista della nuova udienza di oggi del processo per l'omicidio del giornalista e sociologo Mauro Rostagno.
L'ex mafioso Giovanni Brusca ha confermato ieri nel tribunale di Palermo che, nel 1992, il massimo il capo di Cosa Nostra, Salvatore Riina, detto 'Toto', negoziò con il governo.
"Matteo Messina Denaro e' in Sicilia. Si nasconde li', nel trapanese, dove e' sempre stato.