Maxi furto alla Fondazione Orestiadi di Gibellina
Maxi furto alla Fondazione Orestiadi di Gibellina. L'istituto, che si trova nel Baglio Di Stefano, è stato derubato della cassaforte che conteneva 85 oggetti preziosi del valore di 200 mila euro.
Maxi furto alla Fondazione Orestiadi di Gibellina. L'istituto, che si trova nel Baglio Di Stefano, è stato derubato della cassaforte che conteneva 85 oggetti preziosi del valore di 200 mila euro.
Un campo fotovoltaico di 4.300 pannelli è stato inaugurato ieri in contrada Rampinzeri a Santa Ninfa. A realizzarlo la divisione «Celi energia», cha fa capo alla coop «Celi». L'impianto si trova nei pressi della Riserva naturale «Grotta di Santa Ninfa».
«A Poggioreale si può ripetere l'esperienza di Santo Stefano di Sessanio». Lo ha detto l'assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Missineo, nel corso di un sopralluogo effettuato nel vecchio centro gravemente danneggiato dal terremoto del 1968.
Presentati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per lo Sviluppo e la competitività del Turismo, 4 domande di cofinaziamento per la realizzazione di servizi innovativi in favore dell’utenza turistica, ai sensi del DM 13/12/2010,
Livio Elia Maggio, segretario generale del Comune di Castelvetrano, è il nuovo presidente del Lions Club di Castelvetrano per l’anno sociale 2011/2012, succedendo ad Andrea Passanante, la cui presidenza, ricordiamo, il 21 maggio scorso ha celebrato il 50esimo anniversario del Club. Il programma presentato dal...
Saranno 7 gli spettacoli che saranno rappresentati questa estate nell'ambito della rassegna «Teatri di pietra» che si svolge davanti al tempio di Hera del parco archeologico di Selinunte e che è organizzata dall'associazione «Teatri di pietra Sicilia» e da «Capua antica festival».
"Per i meriti scientifici nel campo dell’arte e per l’apporto appassionato dato alla valorizzazione dell’indentità siciliana nel mondo".
E' stato inaugurato il nuovo parcheggio di Castelvetrano nell’area adiacente la via della Rosa, in contrada Giallonghi, nei pressi della nuova sede degli uffici comunali.
I Comuni di Mazara del Vallo e di Castelvetrano hanno versato alla Società Belice Ambiente S.p.A. in Liquidazione 1 milione di euro (500mila euro per Comune). Si tratta di somme erogate in acconto sulla fattura per il servizio reso nel primo trimestre 2011.
E' stato emanato dal Comune di Castelvetrano un avviso pubblico per la manifestazione d’interesse agli allacci alla rete idrica comunale a servizio dell’area artigianale (Zona P.I.P.) e delle traverse di via Seggio: via Rolando Certa, via Filippo Accardo e via San Giovanni Bosco.
Fa litigare il progetto di realizzazione di un parco eolico a Partanna, a ridosso dell’area archeologica di Torrebiggini, presentato, bocciato un prima volta e adesso ripresentato dalla società «Aerotanna Srl», che prevede l’installazione di ben 22 pale alte 100 metri.
Gli ex Sindaci Daniele Mangiaracina e Giuseppe Stallone unitamente ai consiglieri comunali di “Sicilia Vera”, “Alleanza per la Sicilia” e “Forza del Sud” esprimono in un comunicato "tutta la loro solidarietà
Si è riunito stamattina, in seduta di prosecuzione, il Consiglio comunale di Campobello di Mazara.
In una nota trasmessa all'Ato Tp2 Belice Ambiente, il Sindaco di Castelvetrano, Gianno Pompeo contesta il Piano economico-finanziario.