Pronti a Mazara i festeggiamenti per San Vito
Dal 23 al 28 agosto la città celebrerà il suo Santo patrono, San Vito martire.
Dal 23 al 28 agosto la città celebrerà il suo Santo patrono, San Vito martire.
Prende il via stasera il "Satiro d'Oro Festival 2011", giunto alla sua settima edizione. La manifestazione è diventata negli anni uno dei punti di riferimento per i giovani cantanti che vogliono intraprendere la strada della musica.
"Esprimo piena soddisfazione per il nuovo servizio di trasporto che dal prossimo 8 agosto collegherà la Città di Mazara del Vallo all’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi. Si aggiunge un importantissimo tassello alla vocazione turistica della nostra Città.
“Con la consegna dei lavori per la realizzazione di ‘Casa Tunisia’ aggiungiamo un ulteriore tassello al pieno e funzionale recupero del cuore della città. In un immobile di proprietà comunale, sito in Via Bagno, realizzeremo un Centro Socio-Assistenziale
Cinquanta giovani della Diocesi di Mazara del Vallo parteciperanno, dal 16 al 21 agosto, insieme a due milioni di ragazzi provenienti da tutto il mondo, alla “Giornata Mondiale della Gioventù” a Madrid.
Un tuffo in mare è costato 200 euro ciascuno a due bagnanti che sono stati sorpresi dall'equipaggio della motovedetta 'CP 2092' della guardia costiera mentre facevano il bagno nel lungomare San Vito, a Mazara del Vallo , vietato alla balneazione.
I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara - in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal GIP di Marsala su richiesta del P.M. Dott. Bernardo Petralia - hanno sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g. l’incensurato C.L., falegname campobellese di 40 anni.
Il Comune di Mazara del Vallo si farà carico questa estate delle spese di vitto e alloggio di quattro militari della guardia di finanza che, da questa settimana fino al 4 settembre, svolgeranno servizio in ausilio all'organico presente nella locale tenenza delle Fiamme gialle.
Operazione della guardia di finanza della tenenza di Mazara del vallo, nei giorni scorsi, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e il contrabbando di sigarette.
Mazara è l'unica città siciliana a presentare due punti critici fra i sedici a livello regionale per alto livello di inquinamento microbiologico.
Su disposizione del Sindaco di Mazara del Vallo, on.le Nicola Cristaldi, sono
L'Amministrazione ha predisposto alcuni lavori di rifacimento della segnaletica urbana orizzontale.
Continua la lotta contro l’abusivismo commerciale. Nell’ambito di un controllo nelle strade della città, dove maggiormente insiste tale fenomeno, personale del locale comando di polizia municipale e del Norm della compagnia dei carabinieri di Mazara del Vallo, hanno effettuato un maxi sequestro di
“Proseguono celermente i lavori dei ‘Cantieri Lavoro’, istituiti con fondi europei che la nostra Amministrazione è riuscita ad intercettare tramite la Regione Siciliana.