Si è rotto il dissalatore. Disagi a Trapani
Disagi nell’erogazione idrica in città e nelle frazioni potrebbero verificarsi a causa della rottura della condotta acqua – mare del dissalatore di Trapani, che Sicilacque ha comunicato.
Disagi nell’erogazione idrica in città e nelle frazioni potrebbero verificarsi a causa della rottura della condotta acqua – mare del dissalatore di Trapani, che Sicilacque ha comunicato.
La Consulta per i cittadini stranieri apolidi residenti ed il Bilancio di previsione 2011. Sono i due temi che verranno trattati dal consiglio comunale di Custonaci all’inizio della prossima settimana. Lunedì sarà la volta della “Consulta” e martedì, invece, dello strumento finanziario.
Dopo circa un anno, è di nuovo scontro tra il sindaco di Erice Giacomo Tranchida e l’ex assessore Giuseppe Caradonna.
A Trapani c'è stata un'operazione degli uomini della Guardia Costiera sull'illecita commercializzazione di prodotti ittici.
Nel corso dei tanti pattugliamenti quotidianamente effettuati dalla guardia costiera nel mare delle Egadi, il battello veloce Gcb 86 con a bordo il personale dell'ufficio locale di Marettimo, dopo apposita attività di osservazione, ha colto in fragante un peschereccio non autorizzato intento a «calare»...
Il Sindaco di Castelvetrano, nella mattinata odierna ha firmato un’ordinanza che consente l’utilizzo delle risorsa idriche della Diga Trinità di Delia, sia ai fini irrigui che per quelli ludico ricreativi.
È stato presentato presso il Collegio dei Gesuiti di Alcamo il progetto "Free Mobility Italia" a cura della società alcamese "Sintesi Communication" con la partecipazione del comune di Alcamo.
Dopo la bocciatura del bilancio arriva un'altra polpetta avvelenata per il Sindaco di Mazara, Nicola Cristaldi. E' stata infatti presentata dall'opposizione in consiglio comunale una mozione di sfiducia nei suoi confronti che, se approvata, porterebbe al decadimento di sindaco e consesso.
La guardia costiera di Mazara del Vallo ha multato ieri il titolare di un ristorante mazarese all’interno del quale i militari hanno rinvenuto circa venti chili di pesce privo della documentazione che ne attestasse la tracciabilità.
Nonostante la bocciatura del bilancio di previsione, da parte dell’opposizione consiliare, a causa alla “anomala geografia” determinatasi in Consiglio Comunale con il Sindaco di Mazara Cristaldi che può contare su 12 consiglieri e l’opposizione composta da 18 consiglieri,
Una scossa di terremoto di lieve intensità è stata registrata circa dieci minuti prima delle nove di questa mattina dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Sicilia in provincia di Trapani nel distretto sismico Valle del Belice.
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che questa mattina è stata completata l’attivazione di una zona provvisoria dell’Aeroporto di Pantelleria che fungerà da aerostazione partenze.
Il sindaco di Erice Giacomo Tranchida ha firmato l'ordinanza per obbligare privati ed enti pubblici alla pulizia delle zone di verde per evitare il rischio incendi.
Oltre 200 insegne, alcune in marmo altre su pali metallici, saranno installate nei prossimi giorni per la denominazione delle strade ed aree del Comune di Erice che ne erano prive.