Una "benemerenza" per Sgarbi
"Per i meriti scientifici nel campo dell’arte e per l’apporto appassionato dato alla valorizzazione dell’indentità siciliana nel mondo".
"Per i meriti scientifici nel campo dell’arte e per l’apporto appassionato dato alla valorizzazione dell’indentità siciliana nel mondo".
L’Amministrazione Comunale intende sostenere le iniziative delle associazioni che, nell’ambito delle frazioni e dei quartieri del territorio comunale, vogliano realizzare
Oggi alle ore 11 presso Palazzo d'Alì a Trapani (Municipio, sala rappresentanza) Livio Marrocco, capogruppo all’Ars di Fli, parteciperà alla conferenza stampa durante la quale l’assessore regionale al Turismo, Daniela Tranchida, illustrerà nel dettaglio il calendario e gli eventi del...
"L'intervento in corso nel tratto della via Marsala compreso tra le vie degli Emiri e Mongitore, dove stiamo realizzando uno spartitraffico, doterà questa importante arteria di un arredo urbano esteticamente gradevole e funzionale ad una maggiore sicurezza".
Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2011 e il pluriennale 2011-2013, con diversi emendamenti presentati dai gruppi di Fli e Udc che modificano molte previsioni dell’amministrazione comunale. Nella relazione
L'assessorato regionale ai Lavori pubblici ha autorizzato la ripresa dei lavori per la messa in sicurezza del porto di Castellammare.
Il Comitato Nazionale di tutela dei vini D. O. ha approvato alcune modifiche relative al Disciplinare di produzione dei Vini D.O.C. di Pantelleria.
E' stato inaugurato il nuovo parcheggio di Castelvetrano nell’area adiacente la via della Rosa, in contrada Giallonghi, nei pressi della nuova sede degli uffici comunali.
Nessun accordo ma addirittura l'abbandono del tavolo da parte del sindaco di Erice Giacomo Tranchida che ha contestato il mancato rispetto di una circolare della Regione sulla equa distribuzione delle risorse idriche in caso di emergenza.
Momenti di panico nel tardo pomeriggio di ieri in un bed and breakfast della via Orlandini di Trapani, per un incendio originato, a quanto pare, da un corto circuito in un quadro elettrico.
A Mazara del Vallo prende il via la realizzazione di cappelle gentilizie nella nuova area cimiteriale. Dopo la stipula della quasi totalità dei contratti per la concessione di aree, sono stati avviati in settimana i lavori per la realizzazione della prima cappella gentilizia su uno stallo di 25 mq. Ad eseguirli...
Il Consiglio Comunale ha approvato nella tarda serata di ieri il bilancio di previsione 2011 proposto dall’Amministrazione Comunale. La delibera è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Tornerà a riunirsi il 13 luglio il consiglio comunale di Mazara del Vallo.
L’Ufficio elettorale di Trapani ha proceduto ad una nuova ripartizione delle sezioni elettorali sul territorio.