Il rito funebre è stato celebrato nella chiesa San Giovanni Battista del rione Cappuccinelli, parrocchia frequentata dalla famiglia Basiricò. Oltre duecento persone, tra parenti, amici e conoscenti, hanno partecipato alla funzione religiosa per l'ultimo saluto al defunto.
dal t
Intorno alle 18,30 di venerdì, Massimo Basiricò ha perso la vita mentre eseguiva un semplice intervento sul tetto della sua abitazione: stava sistemando il canneto che ricopre un ampio gazebo realizzato sul terrazzo, quando il lucernario della palazzina ha ceduto improvvisamente e l'uomo così precipitato da un'altezza di circa quindici metri, finendo nell'atrio interno della palazzina. Scattati gli interventi di soccorso, in via Madonna di Fatima sono arrivate, oltre a un'ambulanza del Servizio 118, anche squadre dei vigili del fuoco e della Polizia municipale, nonché alcune pattuglie della Squadra Volante.
La strada, nelle vicinanze del cimitero comunale, è stata chiusa al traffico automobilistico, per agevolare il lavoro degli operatori e le manovre dei mezzi. Massimo Basiricò è morto sul colpo. Gli accertamenti hanno confermato la dinamica dell'incidente, attribuendolo a una tragica fatalità. La salma, quindi, in serata è stata affidata ai familiari e sabato, a mezzogiorno, è stata accompagnata nella chiesa di San Giovanni per il funerale.