In stato di abbandono la spiaggia di Torrazza a Petrosino
Lo «stato di abbandono» delle zone umide limitrofe alla spiaggia di Torrazza è stato «verificato» nei giorni scorsi dalla commissione Turismo del Consiglio provinciale.
Lo «stato di abbandono» delle zone umide limitrofe alla spiaggia di Torrazza è stato «verificato» nei giorni scorsi dalla commissione Turismo del Consiglio provinciale.
Come abbiamo raccontato ieri, un tunisino di 18 anni è annegato nel mare di Marsala, a circa 40 metri dalla costa, dopo essere caduto da un'imbarcazione da pesca.
La polizia avrebbe identificato i due giovani ladri che giovedì scorso, in via Garibaldi, verso le 14, hanno tentato di rubare il ciclomotore di un postino.
E' morto Monsignor Vincenzo Angileri, fautore del culto nei confronti della Madonna della Cava, patrona principale della Città.
Ieri pomeriggio alle 18:30 un gommone della Capitaneria di Porto di Marsala si è recato nello specchio di mare antistante il Circolo Canottieri in seguito alla segnalazione della presenza di un'imbarcazione che praticava pesca a strascico. Una volta arrivati sul posto hanno avuto un'altra segnalazione, più importante:...
I tagli ai servizi sociali voluti ( o dovuti?) dal Sindaco Carini cominciano a sortire i primi effetti. E a farne le spese - come avevamo più volte scritto - sono le fasce deboli della popolazione, cominciando proprio dagli asili nido.
Ma c'è o non c'è l'alga rossa ad Erice? C'è. Anzi, c'era, fino a pochi giorni fa. Ed è davvero pericolosa? Insomma...
La settimana scorsa il vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, è stato ascoltato al palazzo di giustizia di Trapani dal sostituto procuratore Paolo Di Sciuva, il magistrato che si sta occupando, con l'ausilio della sezione di pg della Finanza, di ciò che travolge la Diocesi di Trapani.
I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, a conclusione delle serrate indagini avviate dopo l’accoltellamento avvenuto alle tre della notte tra Sabato e Domenica scorsa, hanno individuato il responsabile, deferito alla Procura della Repubblica di Marsala con l’ipotesi di reato di...
Una storia iniziata nel 2005 arriva finalmente nelle aule del tribunale.
I comitati "No Triv" non lo sanno, forse non se ne sono neanche accorti. Ma l'allarme trivelle nel Mediterraneo è tutt'altro che cessato.
Una storia di violenza e degrado morale. E' quella che vede protagonista un 49enne mazarese, S.F. (le iniziali a protezione dell'identità delle sue vittime), che davanti al gup di Marsala ha già patteggiato, ammettendo quindi la sua colpa, una
Un arresto e una denuncia a piede libero. E’ il bilancio di un’operazione dei carabinieri di Partanna condotta nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.
Dopo il caso del giovane colpito gravemente da un cacciavite per una lite, accaduto qualche giorno fa in provincia di Agrigento, un episodio simile è avvenuto in provincia di Trapani nel fine settimana.