Da oggi le giornate del florovivaismo marsalese
Di fiori e di piante, da giardino o da interni, in una parola di Florovivaismosi torna parlare a Marsala nella tre giorni dedicata ad un settore che malgrado la crisi ancora regge.
Di fiori e di piante, da giardino o da interni, in una parola di Florovivaismosi torna parlare a Marsala nella tre giorni dedicata ad un settore che malgrado la crisi ancora regge.
E' stato presentato in conferenza stampa, all’Hotel Baglio Oneto, il progetto “Incoming In.Sicily”, che vedrà la presenza per tutta la settimana in Sicilia di 40 operatori esteri appartenenti al settore agroalimentare e turistico, provenienti dalla Federazione Russa,dall’India, dagli USA e...
Si terra' alle 11 nella sede della Camera di Commercio di Trapani, un incontro rivolto alle aziende del territorio durante il quale verra' presentato il bando da 47 milioni di euro in favore delle imprese di qualita', recentemente pubblicato.
La Sicilia ripiomba nella crisi dopo i timidi segnali di ripresa del 2010. Il rapporto di Bankitalia sull'andamento dell'economia nel primo semestre dell'anno non lascia scampo: i prossimi mesi saranno neri.
Hanno attuato una giornata di sciopero, ieri, i 43 lavoratori della Redax, società che produce materiale biomedicale nella zona industriale.
Continua il viaggio tra i conti degli enti pubblici nostrani. Quelli siciliani, che tanto generosi sono nel momento del bisogno, magari troppo.
Promosso da Confindustria Trapani e dalla Sede INAIL di Trapani si terrà lunedì 14 novembre alle ore 15,30, presso Confindustria, l’incontro sul tema: “La gestione della sicurezza nelle aziende vinicole”.
Un’esercitazione “a tutto campo”, con simulazione di incidente aereo in fase di atterraggio, si è tenuta giovedì notte 9 novembre all’Aeroporto di Trapani-birgi con l’obiettivo di verificare l’efficacia del Piano di Emergenza Aeroportuale e testare la tempestività di...
Il prossimo 14 novembre, alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Trapani, Marco Venturi, assessore regionale alle Attività Produttive, presenterà il bando per l’accesso alle agevolazioni relativo all’art. 1 della legge regionale 23 del 2008,...
Per scongiurare la chiusura dell'industria, oggi i 43 lavoratori della Redax di Trapani, società che produce materiale biomedicale, incroceranno le braccia per l'intera giornata.
I lavoratori precari del Comune di Marsala si stanno mobilitando e hanno deciso di scioperare. Sono circa 300 i dipendenti precari tra Comune e istituzione Marsala Schola che vedono un futuro incerto.
Donnafugata a Marsala, nelle storiche cantine, apre le porte ad appassionati e turisti del vino con la seconda edizione di “E’ San Martino, a Donnafugata ogni mosto è vino”.
Una regione con oltre 325mila disoccupati nascosti, dove solo una giovane donne su 5 lavora, e dove la crisi del 2008-2010 ha bruciato 40mila posti di lavoro, di cui 17mila nell’industria.
La Camera di Commercio di Trapani sta ultimando il pagamento dei contributi per gli apprendisti artigiani.