Pensionati ed invalidi protestano davanti all'Inps di Trapani
Ritardi di oltre un anno, nella definizione delle pratiche di invalidità da parte dell'Inps, sono denunciati dai sindacati.
Ritardi di oltre un anno, nella definizione delle pratiche di invalidità da parte dell'Inps, sono denunciati dai sindacati.
In Sicilia negli ultimi 5 anni sono andati perduti 60 mila posti di lavoro. Il dato è stato fornito dal direttore regionale di Bankitalia, Giuseppe Arrica al convegno "La Sicilia dentro la crisi" organizzato della Fondazione Mezzogiorno sullo stato dell'economia nell'isola.
Domenica 20 novembre a partire dalle 16,30 in piazzetta Saturno a Trapani si svolgerà un nuovo presidio informativo promosso dal Gruppo Anarchico "Andrea Salsedo" e dal Coordinamento per la Pace in solidarietà ai lavoratori del Cantiere Navale di Trapani.
Come era prevedibile giovedì i precari in forze al Comune di Marsala hanno fatto irruzione in Consiglio, impedendo lo svolgimento della riunione di Palazzo VII Aprile, per manifestare il loro dissenso nei confronti dell'Amministrazione Comunale, e delle sue balbettanti manovre per la stabilizzazione del personale...
Nove lavoratori a tempo indeterminato e quattro contrattisti dell'Ipab Opera Pia 'Istituto Regina Elena e Vittorio Emanuele II di Castellammare del Golfo (Tp) non percepiscono lo stipendio da ben 40 mesi.
Sessantasei euro. E' quanto dovrebbero sborsare le famiglie di Marsala, Trapani, e famiglia nel caso di reintroduzione dell'Ici, l'imposta comunale sugli immobili, della quale si parla molto in questi giorni.
“L’oro bianco” dell’economia trapanese, il sale marino, sarà al centro di un coinvolgente week and a sfondo culturale ed enogastronomico. L’iniziativa è della Sikèlia srl, storica azienda produttrice di sale artigianale, che ha pomosso la 1° edizione di “Sale Mediterraneo”.
Se vi arriva una multa con autovelox o telelaser per eccesso di velocità non vi affannate a cercare la foto dimostrativa: dovete pagare anche se non l’avete ricevuta.
La Cia Sicilia plaude alla recente operazione di contrasto che ha portato alla scoperta di una fitta rete di criminalita' mafiosa e camorristica che si era impossessata in monopolio dei trasporti di prodotti ortofrutticoli.
Con il consenso unanime dei Consiglieri, Filippo Amodeo è stato eletto ieri alla Presidenza della Sezione Agroalimentare di Confindustria Trapani per il biennio 2011/2013. Filippo Amodeo, 37 anni, è uno degli Amministratori della società Nino...
Stabilizzate, dal Consorzio per l’Area di sviluppo industriale in ossequio alle disposizioni regionali che rientrano nel programma di azzeramento del precariato, quattro unità lavorative.
Tutte le piazzole di parcheggio per aerei dello scalo di Trapani Birgi 'sottratte' ai voli civili durante le operazioni della Nato sulla Libia sono state rese nuovamente disponibili dall'Aeronautica militare all'Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.
Le frodi nell’agroalimentare sono un problema da non sottovalutare, dannoso sia per i consumatori che per le imprese oneste. Sui controlli effettuati nel 2010 dall’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione delle Frodi di prodotti agroalimentari di Palermo, le aziende fraudolente si...
In riferimento alla informativa sindacale del 11/11/2011, le scriventi OOSS CGIL FP, CISL FPS e UIL FPL prendono atto favorevolmente che dopo diverse sollecitazioni alcune delle tante richieste fatte in occasione di diversi incontri, a proposito di piano triennale Fabbisogno del...