Dop e Igp: la Sicilia si colloca al terzo posto in Italia
Con 13 Dop e 11 Igp, la Sicilia si colloca al terzo posto in Italia per riconoscimenti ottenuti subito dopo il Veneto che ne ha 32 e l'Emilia Romagna, medaglia d'argento con 30.
Con 13 Dop e 11 Igp, la Sicilia si colloca al terzo posto in Italia per riconoscimenti ottenuti subito dopo il Veneto che ne ha 32 e l'Emilia Romagna, medaglia d'argento con 30.
Oggi alle 15, alla Villa Favorita si svolgerà il convegno
Sarà firmato oggi presso la sede del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Trapani il contratto con l’impresa “Bulgarella Costruzioni” srl per la realizzazione del progetto “Centro fieristico ed espositivo permanente.
Italia sempre piu' povera. Sono 8,3 milioni i cittadini che vivono in poverta', pari al 13,8% della popolazione: famiglie numerose, monogenitoriali e del Sud le piu' colpite.
A causa di miopia e incuria la magia e la storia delle saline italiane stavano finendo. «Poi una rapida svolta. E oggi, dalla Sicilia alla Romagna, è corsa all’oro bianco.
Nell'euforia del momento, in molti si sono dimenticati un piccolo particolare circa il ritorno della operatività dell'aeroporto civile di Trapani, il "Vincenzo Florio".
Da gennaio a giugno 2011 le esportazioni di merci provenienti dalle aziende della provincia di Trapani sono aumentate dell'11,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I
Ha sortito gli effetti sperati lo sciopero di quattro ore che i settantuno lavoratori del punto vendita Grande Migliore di Trapani hanno messo in atto, ieri mattina, sostenuti dalla Filcams Cgil, dalla Fisascat Cisl, dalla Uiltucs Uil e dall'Ugl Commercio, per protestare...
"Quarantasette milioni di euro a favore delle imprese di qualita'', quelle micro, piccole o medie aziende che cioe', che negli ultimi hanno dimostrato di saper competere sul mercato registrando buone performance dal punto di vista economico e finanziario".
Il licenziamento previsto per i 58 lavoratori del Cantiere navale sarà oggetto di confronto lunedì alle 10 nel corso di una riunione tra gli amministratori dell’azienda e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Failms.
Cresce dell'1% il prezzo della case nuove a metro quadro a Trapani.
Oggi i settantuno lavoratori del punto vendita trapanese Grande Migliore incroceranno le braccia per quattro ore in segno di protesta contro il mancato pagamento degli stipendi di luglio, agosto, settembre e della 14esima mensilità.
Massiccia martedì pomeriggio al Complesso San Pietro la presenza di pubblico, di lavoratori immigrati, di esponenti delle istituzioni e della Chiesa all’appuntamento convocato dalla Cgil, dalla Fillea e dalla Flai Cgil di Trapani per parlare di “Caporalato e Immigrazione.
Oggi alcuni aerei inglesi della Raf (Royal Air Force) e quelli canadesi di stanza a Trapani Birgi per conto della Nato se ne andranno dall’aeroporto di Trapani - Birgi.