Medagli "Best Gold" per la Distilleria Bianchi
Medaglia “Best Gold” alla Bianchi per il brandy ”Leone Bianchi”.
Medaglia “Best Gold” alla Bianchi per il brandy ”Leone Bianchi”.
Alagna Giuseppe, Cantina Sociale Uvam, Cantine Pellegrino, Donnafugata, Fina Vini, Francesco Intorcia e Tenuta Gorghi Tondi.
Grande successo delle Cantine Pellegrino al concorso “La Selezione del Sindaco”, l’unico concorso enologico internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda vitivinicola e del Comune di appartenenza, che si propone di valorizzare i vini eccellenti frutto della tradizione e del...
Nell’attesa del grande evento settembrino, dall’ 1 al 3 giugno “Cous Cous Fest Preview” torna a far festa nella spiaggia di San Vito Lo Capo.
Un’intera produzione compromessa.
Per il secondo anno consecutivo Cantine Pellegrino si è aggiudicata due medaglie al Concorso Enologico della manifestazione VITIGNO ITALIA svoltasi a Napoli presso Castel dell’Ovo dal 20 al 22 Maggio 2012.
Il dipartimento regionale per gli Interventi infrastrutturali in agricoltura della Sicilia, guidato da Dario Cartabellotta, con una dotazione di 1 milione e 200 mila euro, finanziera’ aiuti per il Piano di sviluppo locale “Distretto turistico rurale” del Gal “Metropoli Est”, in attuazione...
I consumi interni nel nostro Paese calano bruscamente e questo purtroppo condiziona anche la Sicilia.
L’enologo marsalese Giuseppe Laudicina ha partecipato, dal 9 ale 12 maggio, alla 1^ Selezione Internazionale Vini da Pesce che si è tenuta a Sirolo (Ancona). Laudicina è stato Giudice Commissario Tecnico della Giuria Internazionale del concorso, designato da Assoenelogi Sicilia è stato...
Sette le Aziende vinicole di Marsala partecipanti all’Edizione 2012 del Concorso Enologico Internazionale "La Selezione del Sindaco".
Un lotto di formaggio positivo risultato positivo alla brucellosi è stato sequestrato dall'Asp di Trapani al caseifico di Giovanni Impicciche, a Marsala, in contrada Santo Padre delle Perriere.
Il dipartimento degli Interventi strutturali dell'assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, con una dotazione di 8,5 milioni di euro, finanzia aiuti per la ''Promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi'', Campagna 2012-2013.
Il prezzo del latte siciliano e' in caduta libera: da 37 a 32 centesimi al litro.
La Sicilia con le sue produzioni e le sue tradizioni produttive ha le carte in regola per affermare nel mondo un'immagine fatta di grande qualita'.