Tra vini e dolci tipici locali, si è conclusa la terza rassegna Enodamiani a Marsala
Non poteva esserci conclusione migliore, domenica pomeriggio, all’I.S.I.S.S. “Abele Damiani”, in Via Trapani, per la 3^ edizione di vini siciliani “EnoDamiani”.
Non poteva esserci conclusione migliore, domenica pomeriggio, all’I.S.I.S.S. “Abele Damiani”, in Via Trapani, per la 3^ edizione di vini siciliani “EnoDamiani”.
Prende il via domani, mercoledì 14 marzo, alle 10, e si concluderà poi domenica 18 marzo nel pomeriggio, la 3^ edizione della Rassegna di Vini Siciliani “Enodamiani”, un appuntamento consolidato organizzato dall’I.S.I.S.S. “Abele Damiani” che esordisce con l’evento...
Proclamati alla Camera di Commercio di Trieste i vincitori del concorso ''Olio Capitale'' la manifestazione che dal 2 al 5 marzo ha visto sfilare nel capoluogo giuliano 250 oli, di cui 45 dall'estero, anonimi e preselezionati da un panel professionale.
Dino Bellussi, agronomo ed imprenditore, titolare tra l'altro del mercato dei fiori Florabella, realtà unica nel Sud Italia. Lei sta portando avanti un progetto che mira all'impiantazione di melograni nel nostro territorio.
Domani con i lavori del seminario conclusivo, sarà presentato a Trapani il progetto RISToRo, acronimo di Ricerca e viluppo per l’Industria Siciliana di stabulazione del Tonno Rosso, condotto sul campo dall’Istituto di Biologia Marina di Trapani e da due importanti imprese di allevamento ittico (New Eurofish di Castellammare e...
Oggi, al Parlamento europeo, si voterà sull’approvazione dell’accordo di libero scambio tra l’Unione Europea ed il Marocco. Un’intesa che non è stata accolta per nulla bene dal mondo politico e agricolo italiano e da quello siciliano in particolare.
Oltre 300 agricoltori associati alla CIA - UNIONE AGRICOLTORI E COPAGRI, ieri presso il Polo Universitario di Trapani hanno incontrato i Parlamentari Nazionali e Regionali della nostra provincia.
Al Polo Universitario di Trapani, si è tenuta una assemblea sui problemi dell'agricoltura organizzata dalla CIA - UNIONE AGRICOLTORI e COPAGRI.
La CIA siciliana ha fatto i conti. Il blocco degli autotrasportatori, attuato prima in Sicilia e poi nel resto d’Italia, è costato all’agricoltura e alla zootecnia siciliana 70 milioni di euro.
Parte il servizio garantito dall'Istituto Vite e Vino, riconosciuto unico ente certificatore che va a sostituire la Camera di commercio.
Indagine della Guardia di Finanza al mercato ortofrutticolo di Vittoria.
La contraffazione e la pirateria nel settore agroalimentare si stanno diffondendo sempre più a macchia d'olio. Non c'è alcun freno. Così sulle tavole possono finire la mortadella siciliana prodotta in Romania o addirittura il Marsala confezionato negli Stati Uniti.
Per fare promozione ci vuole professionalità. Ma anche tanta passione. Bisogna prima “sentire”. E poi saper “comunicare”. Ci vogliono, cioè, persone insieme sensibili e capaci. Non imbonitori o piazzisti, né impiegati con… la valigia facile. Ma messaggeri degni e...
La Procura di Marsala ha notificato avvisi di conclusione delle indagini a due marsalesi, V.G di 46 anni imprenditore vinicolo, e C.V. di 43 grafico alle sue dipendenze.