"Imprese agricole siciliane in difficoltà "
“La crisi mette in ginocchio le imprese agricole che a fatica stanno sul mercato.
“La crisi mette in ginocchio le imprese agricole che a fatica stanno sul mercato.
Quattro date per conoscere meglio il vino: 19 e 22 marzo, 2 e 5 aprile.
Continua l’attività ONAV sezione di Trapani.
Avvicendamento lavorativo nell'azienda agricola Kiarìa di Marsala, arrivano quattro nuovi dipendenti.
La Confederazione italiana agricoltori di Trapani, garante degli interessi della categoria, si sente in dovere di fare chiarezza, circa l’obbligo da parte degli agricoltori in possesso del patentino per l’utilizzo dei trattori.
Le bandiere sono dei fazzoletti di stoffa che racchiudono al loro interno tutta la storia, la tradizione e l'orgoglio di una nazione, di un popolo.
Dall'1 al 4 marzo l’azienda Titone parteciperà ad Olio Capitale, l’evento fieristico specializzato che a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, accoglie le migliori produzioni nazionali ed estere di olio...
Due categorie in più per gli oli in concorso e 9 nazioni partecipanti (massimo storico) all’11ª edizione del concorso oleario internazionale Sol...
A breve sarà organizzato a Marsala, un corso Ufficiali ONAV per Aspiranti Assaggiatori di Vino, il secondo in provincia di Trapani, presso U.O.S. Centro per l’innovazione della filiera vitivinicola “ Ernesto del Giudice” c.da Bosco, 421 a Marsala (uscita svincolo superstrada Marsala- Trapani).
C'era anche il marsalese Giuseppe Laudicina a valutare le 7300 iscrizioni (4500 a febbraio e 2700 a luglio) del Berliner Wein Trophy 2012.
Durante i lavori della direzione dello scorso 5 febbraio, svoltasi a Palermo, l'imprenditore agricolo alcamese e vice-presidente provinciale, Piero Di Leo, è stato eletto, all'unanimità, vice-presidente della Cia Siciliana e affiancherà, con altri due vice presidenti, il neo presidente Fabio Moschella.
Colpo di grazia per gli agricoltori: sotto accusa l’aumento dei costi di produzione, dati dal sostanziale incremento del 30% del costo di irrigazione per l’anno 2011…
Con una degustazione nell’Enoteca comunale di Palazzo Fici, con vini abbinati a prodotti tipici locali, si è chiusa a Marsala la seconda Rassegna dei Vini biologici siciliani.
Due giorni intensi dedicati ai vini biologici. Una grande full immersion per la II Rassegna Regionale dei Vini Biologici Siciliani che quest’anno si terrà a Marsala, una delle zone più vocate per il vino...