I Frutti del Sole e vini Portella: la rivoluzione è biologica
Le bandiere sono dei fazzoletti di stoffa che racchiudono al loro interno tutta la storia, la tradizione e l'orgoglio di una nazione, di un popolo.
Le bandiere sono dei fazzoletti di stoffa che racchiudono al loro interno tutta la storia, la tradizione e l'orgoglio di una nazione, di un popolo.
Dall'1 al 4 marzo l’azienda Titone parteciperà ad Olio Capitale, l’evento fieristico specializzato che a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, accoglie le migliori produzioni nazionali ed estere di olio...
Due categorie in più per gli oli in concorso e 9 nazioni partecipanti (massimo storico) all’11ª edizione del concorso oleario internazionale Sol...
A breve sarà organizzato a Marsala, un corso Ufficiali ONAV per Aspiranti Assaggiatori di Vino, il secondo in provincia di Trapani, presso U.O.S. Centro per l’innovazione della filiera vitivinicola “ Ernesto del Giudice” c.da Bosco, 421 a Marsala (uscita svincolo superstrada Marsala- Trapani).
C'era anche il marsalese Giuseppe Laudicina a valutare le 7300 iscrizioni (4500 a febbraio e 2700 a luglio) del Berliner Wein Trophy 2012.
Durante i lavori della direzione dello scorso 5 febbraio, svoltasi a Palermo, l'imprenditore agricolo alcamese e vice-presidente provinciale, Piero Di Leo, è stato eletto, all'unanimità, vice-presidente della Cia Siciliana e affiancherà, con altri due vice presidenti, il neo presidente Fabio Moschella.
Colpo di grazia per gli agricoltori: sotto accusa l’aumento dei costi di produzione, dati dal sostanziale incremento del 30% del costo di irrigazione per l’anno 2011…
Con una degustazione nell’Enoteca comunale di Palazzo Fici, con vini abbinati a prodotti tipici locali, si è chiusa a Marsala la seconda Rassegna dei Vini biologici siciliani.
Due giorni intensi dedicati ai vini biologici. Una grande full immersion per la II Rassegna Regionale dei Vini Biologici Siciliani che quest’anno si terrà a Marsala, una delle zone più vocate per il vino...
Sabato prossimo, a Marsala, la seconda “Rassegna regionale dei Vini biologici siciliani”. All’Istituto Agrario, alle ore 17.30, i lavori si apriranno con il saluto dell’Amministrazione comunale rappresentata...
È in aumento, sui mercati nazionali ed esteri, il prezzo del vino sfuso.
L’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, anche per l’anno 2012, ha raggiunto obiettivi e target finanziari del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013.
Francesco Martinico e Vito Maltese, entrambi di Marsala, e Francesco Forace, di Mazara del Vallo, sono i tre enologi premiati ieri da Assoenologi Sicilia in occasione della conviviale tenutasi presso la Villa Favorita, a Marsala, per il tradizionale scambio di auguri prima delle festività natalizie.
La Sicilia del vino si arricchisce di una nuovo prezioso nome: Favinia Le Sciabiche, un vino rosso importante ma fresco, prodotto da Firriato nella Tenuta di Calamoni, e dedicato alle grandi varietà autoctone della Sicilia: Perricone e Nero d’Avola.