"Frutta delle scuole". E' flop del programma in Sicilia
E' flop in Sicilia del programma che mira ad introdurre la frutta nelle scuole per combattere l'obesità infantile.
E' flop in Sicilia del programma che mira ad introdurre la frutta nelle scuole per combattere l'obesità infantile.
Di ulivi, olive e olio si è parlato a Custonaci in occasione del primo convegno su «Biodiversità e sostenibilità ambientale della filiera di qualità della Sicilia» promosso...
Dati incoraggianti sull'agricoltura arrivano dal report di Coldiretti giovani.
Il 25 Maggio prossimo le Condotte di Slow Food scenderanno in piazza per raccontare l’associazione, la sua filosofia ed i suoi progetti nello Slow Food Day.
"Presso i locali del laboratorio dell' Istitituto Abele Damiani, già Istituto Tecnico Agrario di Marsala, si è tenuta una seduta di assaggio di grappe, guidata dall'Enologo Gianni Giardina, ex Presidente dell' O.N.A.G. Organizzazione nazionale assaggiatori di grappa...
Fine delle oliere anonime che possono essere riempite chissà quante volte, e addio agli inganni di chi vuole spacciareper extravergine un assemblaggio di scarso livello, fatto grazie a una tanica dal contenuto low cost e a un imbuto.
Sessantacinque aziende siciliane del settore agroalimentare e del biologico parteciperanno dal 19 al 22 maggio prossimi ad una delle fiere di settore più importanti d’Italia, il Tuttofood di Milano, nell’ambito della quale si svolge anche BtoBio , in cui espongono le aziende del biologico.
Si terrà sabato prossimo all’Istituto Tecnico Agrario “A. Damiani” il convegno “Buono, Biologico e Solidale”.
Si è appena conclusa con successo la missione in Brasile, inserita nel programma di internazionalizzazione, promossa dall’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia.
È fortemente preoccupato Giuseppe Aleo, presidente provinciale della Confederazione italiana agricoltori a Trapani, per tutti i tributi applicati alla categoria.
E' nato il comitato promotore della Igp (Indicazione Geografica Tipica) dell'olio extravergine di Sicilia.
Il 7 e l’8 maggio, presso il Melia Jardim Europa Hotel di San Paolo, una delegazione di ventuno aziende siciliane, guidate dall’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia con la collaborazione di Michéle Shah, approderà nel più grande paese del...
Dal 20 Maggio al 30 Giugno 2013 Cantine Pellegrino ha programmato l’uscita di una importante campagna “outdoor” per i due prodotti di punta GIBELE’ e DIANTHA’.
La coincidenza è sfuggita a molti. L’edizione del Vinitaly di quest’anno coincide con i 50 anni dall’istituzione della Doc, la Denominazione d’Origine Controllata, creata con la legge 930...