I carciofi di Castelvetrano arrivano in Danimarca
In Danimarca da qualche giorno è possibile gustare la crema di carciofi biologici siciliani distribuiti dall'azienda di agricoltura biologica marsalese I Frutti del Sole.
In Danimarca da qualche giorno è possibile gustare la crema di carciofi biologici siciliani distribuiti dall'azienda di agricoltura biologica marsalese I Frutti del Sole.
Nella splendida cornice marchigiana di Portonovo (AN), il 24 giugno ’12 si è svolto l’atto conclusivo della prima edizione della Selezione Internazionale dei Vini da Pesce, alla quale hanno preso parte oltre 600 etichette provenienti da ben undici nazioni. Il Concorso è la naturale...
Con il regolamento (CE) n. 203/2012, Bruxelles da via libera al “vino biologico”, prima infatti era permesso solo produrre “vino ottenuto da uve biologiche” ma non “vino biologico”.
'Con i Gruppi di azione locale blocchiamo il degrado dei territori e lo spopolamento delle aree rurali''.
Il marsalese Diego Maggio nel direttivo all’Ugivi, l’Unione Giuristi della Vite e del Vino, nominato a San Casciano Val di Pesa, dove si è svolto l’appuntamento dell’assemblea dei soci, con la partecipazione di avvocati ed esperti di diritto vitivinicolo provenienti da varie regioni...
Si è concluso nel primo pomeriggio di ieri, alla Villa Favorita di Marsala, il convegno sull’innovazione della filiera fragolifera siciliana promosso nell’ambito del progetto “Fragolosa”.
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’Enosimposio Sicilia, promosso, per il 18° anno consecutivo, da Assoenologi Sicilia.
Con circa 52 mila tonnellate la Sicilia si piazza al terzo posto nella produzione di olio d’oliva dopo la Puglia e la Calabria.
L’imprenditore vinicolo marsalese Antonio Rallo è il presidente del neo costituito consorzio Doc Sicilia.
Cantine siciliane in allarme dopo la clamorosa denuncia di un giovane enologo marsalese che ha avuto modo di accertare che il pregiato"Nero d'Avola" viene commercializzato in Nuova Zelanda ma imbottigliato al Nord.
Medaglia “Best Gold” alla Bianchi per il brandy ”Leone Bianchi”.
Alagna Giuseppe, Cantina Sociale Uvam, Cantine Pellegrino, Donnafugata, Fina Vini, Francesco Intorcia e Tenuta Gorghi Tondi.
Grande successo delle Cantine Pellegrino al concorso “La Selezione del Sindaco”, l’unico concorso enologico internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda vitivinicola e del Comune di appartenenza, che si propone di valorizzare i vini eccellenti frutto della tradizione e del...
Nell’attesa del grande evento settembrino, dall’ 1 al 3 giugno “Cous Cous Fest Preview” torna a far festa nella spiaggia di San Vito Lo Capo.