Truffa al mercato ortofrutticolo di Vittoria: 74 denunce
Indagine della Guardia di Finanza al mercato ortofrutticolo di Vittoria.
Indagine della Guardia di Finanza al mercato ortofrutticolo di Vittoria.
La contraffazione e la pirateria nel settore agroalimentare si stanno diffondendo sempre più a macchia d'olio. Non c'è alcun freno. Così sulle tavole possono finire la mortadella siciliana prodotta in Romania o addirittura il Marsala confezionato negli Stati Uniti.
Per fare promozione ci vuole professionalità. Ma anche tanta passione. Bisogna prima “sentire”. E poi saper “comunicare”. Ci vogliono, cioè, persone insieme sensibili e capaci. Non imbonitori o piazzisti, né impiegati con… la valigia facile. Ma messaggeri degni e...
La Procura di Marsala ha notificato avvisi di conclusione delle indagini a due marsalesi, V.G di 46 anni imprenditore vinicolo, e C.V. di 43 grafico alle sue dipendenze.
La Cia di Trapani segnala una situazione drammatica non solo per le serre, che fanno largo uso del carburante per il riscaldamento delle colture, ma anche per tutte le altre aziende agricole.
Intervenire per migliorare e modernizzare, agendo sullo sviluppo rurale al fine di supportare un settore produttivo che, sebbene strettamente connesso alla tradizione, è chiamato oggi più che mai a rispondere a nuove sfide.
Oggi, dalle ore 18:00, Dino Bellussi, agronomo e imprenditore agricolo impegnato nella floricoltura, sarà ospite della trasmissione televisiva GEO & GEO condotta da Sveva Sagramola su Rai 3.
Un terzo della produzione nazionale dei vini biologici proviene dalla Sicilia.
L'azienda agricola biologica Titone di Marsala si è aggiudicato il premio come miglior olio extra vergine di oliva dell'anno.
“L’oro bianco” dell’economia trapanese, il sale marino, sarà al centro di un coinvolgente week and a sfondo culturale ed enogastronomico. L’iniziativa è della Sikèlia srl, storica azienda produttrice di sale artigianale, che ha pomosso la 1° edizione di “Sale Mediterraneo”.
La Cia Sicilia plaude alla recente operazione di contrasto che ha portato alla scoperta di una fitta rete di criminalita' mafiosa e camorristica che si era impossessata in monopolio dei trasporti di prodotti ortofrutticoli.
Con il consenso unanime dei Consiglieri, Filippo Amodeo è stato eletto ieri alla Presidenza della Sezione Agroalimentare di Confindustria Trapani per il biennio 2011/2013. Filippo Amodeo, 37 anni, è uno degli Amministratori della società Nino...
Le frodi nell’agroalimentare sono un problema da non sottovalutare, dannoso sia per i consumatori che per le imprese oneste. Sui controlli effettuati nel 2010 dall’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione delle Frodi di prodotti agroalimentari di Palermo, le aziende fraudolente si...
E' stato presentato in conferenza stampa, all’Hotel Baglio Oneto, il progetto “Incoming In.Sicily”, che vedrà la presenza per tutta la settimana in Sicilia di 40 operatori esteri appartenenti al settore agroalimentare e turistico, provenienti dalla Federazione Russa,dall’India, dagli USA e...