Lavoratori senza stipendio al "Serraino Vulpitta" di Trapani
Sono ancora senza stipendio i lavoratori dell’istituto «Serraino Vulpitta - Del Serro» e per questo tornano a chiedere l’intervento del sindacato.
Sono ancora senza stipendio i lavoratori dell’istituto «Serraino Vulpitta - Del Serro» e per questo tornano a chiedere l’intervento del sindacato.
Anche nella sede di Trapani mercoledì prossimo i lavoratori dell'istituto di vigilanza privata Ksm sciopereranno per 24 ore.
Tasso di disoccupazione in salita per il 2013 all’11,4% nella media nazionale e con un divario ancora più ampio a livello territoriale, con il mezzogiorno al 17,9% e dunque un gap di 6,5 punti percentuali.
Gli infortuni nei cantieri della provincia di Trapani nel 2011 sono diminuiti dell'8,5% rispetto all'anno precedente.
Sfilavano ordinatamente, in un silenzio anche un pò lugubre, avvolte dalla nebbiolina della condensa delle candele.
Scendono ancora una volta in piazza i precari del Comune di Valderice, per difendere il loro posto di lavoro. Lo faranno con una fiaccolata prevista per oggi, Sabato 22 Dicembre, alle 18.
Non sarà certo un Natale sereno per i dipendenti dell’Hotel Baglio Oneto di Marsala. I 25 lavoratori, di cui 10 a contratto indeterminato, sono a casa dal primo...
I rappresentanti dell’Ance (Associazione dei costruttori edili ed affini) di Trapani e della Federazione unitaria provinciale delle costruzioni F.L.C. hanno sottoscritto un primo accordo al fine di rinnovare il Contratto integrativo provinciale per il settore edile.
La giunta regionale, presieduta da Rosario Crocetta, ha approvato il disegno di legge sui precari della Regione che contiene anche indirizzi per i 18.500 precari degli enti locali e sugli Ato rifiuti.
Guai per i precari della Regione Siciliana. Era pronto il rinnovo del contratto per un altro anno ed invece non si andrà oltre i sette mesi.
Una delegazione di lavoratori delle strutture della sanità privata della provincia di Trapani parteciperanno venerdì allo sciopero, che si terrà a Palermo, per chiedere i rinnovi contrattuali e l'adeguamento dei salari, fermi da cinque e da sette anni, alle associazioni datoriali Aias, Aiop e Aris.
Al posto dei licenziamenti arriva la cassa integrazione per circa 62 lavoratori della Center Gross dei punti vendita di Palermo, Sciacca, Licata e Mazara del Vallo.
Mentre a macchia di leopardo, in tutti i Comuni della Sicilia (da noi, a Valderice, è stata occupata la sala del consiglio comunale), i precari protestano perchè rischiano il 31 Dicembre di vedere terminato il loro rapporto di lavoro con i Comuni e gli altri...
Siamo lì che parliamo, con Pina e Cettina. Il "lì" è l'aula consiliare del Comune di Valderice, occupata ad oltranza, e loro sono due dei 40 contrattisti ex art.23 in scadenza di contratto il 31/12/2012.