Sicilia, persi in quattro anni quasi 50.000 posti di lavoro
Nel quadriennio 2008-2011 si sono persi in Sicilia 47 mila posti di lavoro, oltre il 10% del totale nazionale.
Nel quadriennio 2008-2011 si sono persi in Sicilia 47 mila posti di lavoro, oltre il 10% del totale nazionale.
Come avviene sempre in Sicilia, anche questo ultimatum è stato posticipato. Di soli sei mesi, ma già basta. Il 31 Dicembre non sarà più l'ultimo giorno di lavoro per i 18.000 e passa precari impiegati negli enti pubblici siciliani, ma dalla Regione, in attesa di capire cosa fare, è...
«Costruire il nuovo Belice». E' quanto si propone la Cgil di Trapani con il progetto per migliorare i servizi resi all'utenza e assicurare la presenza dei segretari di tutte le categorie che compongono la Cgil in un territorio in cui i lavoratori rivendicano il rispetto dei propri diritti contrattuali e chiedono assistenza.
A meno di un mese dal licenziamento previsto entro il 31 dicembre, per i 18 mila Lsu di Comuni e Province della Regione Sicilia potrebbe arrivare una proroga di 7 mesi.
Sono oltre 660 i posti di lavoro persi nell'ultimo anno nel settore del commercio e del turismo a Palermo e provincia, 900 le procedure per cassa integrazione avviate, 2 mila i posti persi nel solo settore edilizio.
Forse oggi è il giorno buono affinchè i lavoratori del Cie di Trapani Milo ricevano in parte o in tutto i loro arretrati: due mesi di stipendio, dovuti loro dalla cooperativa "L'oasi".
Gli amministratori dell'Ato si sono aumentati i loro compensi, ma per i lavoratori di Aimeri, la società che gestisce per conto dell'Ato il servizio di raccolta dei rifiuti da Marsala ad Alcamo, qualcosa non va. C'è un ritardo nel pagamento negli stipendi.
I precari della Provincia in assemblea permanente.
Orazio BILARDO è stato riconfermato per acclamazione Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Trapani. E’ stato eletto all’unanimità ieri, nel corso della prima riunione del nuovo consiglio generale dell’associazione.
Manifestazioni in tutte le province della Sicilia si terranno mercoledi' 14 novembre in occasione dello sciopero generale di 4 ore , proclamato dalla Cgil in concomitanza con la giornata europea di mobilitazione ''Per il lavoro e la solidarieta' contro...
Da oggi presso lo sportello Urp del Comune di Castelvetrano, presso il sistema delle piazze, sarà attivo lo sportello informazioni e consulenza del “Progetto Policoro”, nato quindici anni fa a livello nazionale e attivo nella Diocesi di Mazara del Vallo dal 1999, a cura dell’Ufficio per i problemi...
E' allarme precari in Sicilia. Lo dice l'Anci, l'associazone dei Comuni, con una missiva al neo presidente della Regione, Rosario Crocetta.
''La tensione dei lavoratori in attesa di un sostegno al reddito diventa sempre piu' drammatica in Sicilia.
In una lettera aperta al Cardinale Romeo, che nei giorni scorsi ha parlato del lavoro forestale ponendo l'accento sul numero degli addetti come esempio di spreco della Regione, Fai Cisl, Flai Cgil, Uila difendono la categoria.