Si è svolta ad Erice, venerdì 6 settembre, la giornata di formazione antimafia organizzata da CAF Uil e dall'associazione "Noi".
Il progetto rientra nel percorso della scuola di Alta Formazione Antimafia, organizzato dall’associazione “NOI Associazione AntiMafia” di Federica Angeli e promosso dalla UIL - Unione Italiana del Lavoro.
La tappa in provincia di Trapani ha visto la partecipazione di tanti delegati e dirigenti della Uil. Un progetto volto a fornire gli strumenti per riconoscere e fronteggiare l'infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale.
“Creare una cultura della legalità – commenta Giovanni Angileri presidente Caf Uil– è un dovere di tutti, come sindacalisti, cittadini e partecipanti attivi della nostra società. Questo appuntamento, come gli altri che la UIL sta organizzando insieme all’Associazione “NOI” è una delle tappe di un percorso importante per fare in modo che in territori e contesti sociali e culturali differenti possano essere portate testimonianze attive e formazione mirata per una conoscenza più diffusa delle dinamiche mafiose".
Ecco il servizio.