Verso le elezioni: suggestione Udc, Salvatore Lombardo in lizza per le Regionali?
Si avvicina la data delle dimissioni del Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, previste per il 31 Luglio.
![Tp24.it https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png](https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png)
13,00 - Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha ribadito in Aula all'Ars la sua ferma intenzioni di dimettersi il 31 luglio: "Mi dimettero' il 31 luglio.
Si avvicina la data delle dimissioni del Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, previste per il 31 Luglio.
. "In piazza Falcone e Borsellino si crei un Giardino della memoria e vi siano collocati i busti dei due giudici uccisi dalla mafia nel 1992".
Al contrario di quanto può far intendere il comunicato di palazzo Chigi, Mario Monti martedì prossimo non chiederà a Raffaele Lombardodi mollare la poltrona. Anzi.
«Le affermazioni del Presidente Lo Bello non possono che essere condivise» così ha commentato il sen. Antonio d'Alì le dichiarazioni del Ivan Lo Bello, vice presidente di Confindustria per l'educazione, in un'intervista al quotidiano 'Il Corriere della Sera' in merito alla...
Sia pure con tanti «se», Buttiglione, presidente dell’Udc, ha lanciato la candidatura di D’Alia, segretario dello Scudo crociato siciliano, alla presidenza della Regione.
Il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha nominato Massimo Russo (attuale assessore alla Salute) vicepresidente del governo regionale, al posto del dimissionario Marino.
Il segretario nazionale, Cesa, aprendo la tre giorni della summer school dell’Udc a Enna, è andato dritto al cuore del problema:
Il sen. Antonio d'Alì ha incontrato stamani il Ministro per lo Sviluppo economico e le infrastrutture, Corrado Passera, per un confronto su alcuni importanti temi infrastrutturali per la città di Trapani. In particolare sono stati trattati due questioni fondamentali per il porto: l'escavazioni dei...
"Credo che sia evidente il cambiamento in atto del contesto di riferimento per l'azione di Governo in relazione alle Sue prossime annunciate dimissioni. Poiche' non mi ritengo uomo per tutte le stagioni, credo opportuno rassegnarLe le mie dimissioni dall'incarico di Assessore regionale dei Beni...
"Lo scorso 6 luglio si è riunito il coordinamento SEL Donne Provincia di Trapani, che ha visto la partecipazione di tutte le realtà di SEL presenti sul territorio.
«Le consultazioni per la scelta del candidato premier, che siano quelle di coalizione di un centro-sinistra ancora da costruire o che siano quelle del Pd che intende proporsi come asse di una
Dall’esperienza politica ed amministrativa della Lista Fazio, che ha partecipato alle ultime due competizioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale di Trapani con ragguardevoli risultati, nasce l’Associazione “Uniti per il Futuro”.
Il piano di riorganizzazione definito dalla direzione nazionale di Poste Italiane comporterà la chiusura di alcuni uffici operativi in sedi decentrate a seguito del parametro di economicità seguito.
Alla fine non siamo solo noi, ad essere esagitati. Giulia Adamo è un Sindaco abusivo, al momento, perchè ha rifiutato di dimettersi da deputato dell'Ars, come la legge gli impone.