L'Udc in Sicilia è già in campagna elettorale per le Regionali
Al comitato regionale, svoltosi a Caltanissetta, l'Udc ufficializza l'apertura della campagna elettorale per le regionali e lo fa con le idee molto chiare.
Al comitato regionale, svoltosi a Caltanissetta, l'Udc ufficializza l'apertura della campagna elettorale per le regionali e lo fa con le idee molto chiare.
Come era normale immaginare, sulla scorta della grande eco nazionale che ha avuto la vittoria di Parma, anche a Marsala è spuntato il Movimento Cinque Stelle.
Lunedì 28 maggio 2012, con inizio alle ore 18.00, si terrà, presso la sede del partito, in via Fardella, n 6 a Trapani, una riunione del coordinamento provinciale.
Si è insediato il coordinamento provvisorio di Sinistra Ecologia e Libertà del circolo di Mazara del Vallo.
Da ieri mattina Vito Damiano è ufficialmente sindaco di Trapani. Il nuovo primo cittadino si è insediato nel corso della tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne con il sindaco uscente Mimmo Fazio, che lascia dopo dieci anni Palazzo...
Via libera dell’Assemblea regionale alla variazione di bilancio da 140 milioni di euro, che consente di dare una riposta a diverse emergenze, dai forestali ai dipendenti di Eas, Esa, Teatri ed enti culturali.
Il voto è il momento più alto e significativo di una democrazia. E’ l’espressione più autentica del volere del popolo. Ed è dunque giusto rispettarlo, qualunque esso sia.
Il caso Sicilia preoccupa i vertici nazionali del Pd. La sconfitta di Ferrandelli, sostenuto dall’ala filogovernativa del Pd, apre la strada alla riscossa degli anti-lombardiani.
La Lista Fazio augura buon lavoro al nuovo Sindaco di Trapani Vito Damiano e ringrazia la Città per avere scelto liberamente e senza farsi attirare da promesse fatte in campagna elettorale.
A riflettori spenti, con la serenità e la lucidità che ha contraddistinto
La commissione Bilancio dell'Assemblea regionale siciliana, all'unanimita' in sede di determinazione dei Fondi globali (n.899/A), ha deciso di destinare i fondi riservati all'erogazione del buono scuola,(5.600.000 euro) nel 2012, ad altri obiettivi ritenuti al momento prioritari.
Non è da tutti. Anzi, è un vero e proprio record. Alla faccia delle campagne elettorali in pompa magna, c’è chi riesce a diventare deputato regionale in Sicillia, nel Parlamento più ambito del mondo, con appena 35 voti.
Pur avendo vinto per soli 38 preferenze di scarto, si può dire che paradossalmente Bonventre sarà un sindaco «forte» in consiglio.
“Il grande successo al primo turno delle liste di Fli nel Trapanese è stato ora suggellato dalla vittoria di Felice Errante, nostro coordinatore provinciale, da me voluto alla guida della coalizione che ha prevalso a Castelvetrano”.