Il Pd esce ufficialmente dalla maggioranza di Lombardo, che prepara un governo "acchiappa - voti"
Il Pd si sgancia ufficialmente dal governo Lombardo. Il gruppo parlamentare all’Ars ha dichiarato «conclusa» questa esperienza.
Il Pd si sgancia ufficialmente dal governo Lombardo. Il gruppo parlamentare all’Ars ha dichiarato «conclusa» questa esperienza.
Consigiere Sturiano, dopo la sua elezione un lettore ci ha scritto per ringraziarla pubblicamente per una stradella che lei avrebbe fatto asfaltare.
Con sincero rammarico, da un punto di vista umano, ho appreso la notizia della condanna del Sindaco Camillo Iovino. Ritengo si tratti di un fatto particolarmente grave.
Antonio Vinci, vicesindaco di Marsala, la Giunta Adamo ha cominciato a lavorare da Amabilina.
Enzo Sturiano, consigliere comunale dell’Mps a Marsala. Mister 1000 preferenze.
“All’assemblea regionale del Pd, alcuni dirigenti di partito hanno fatto prevalere, per l’ennesima volta, interessi di parte, invece di dare vita ad un confronto schietto e chiaro sulla linea politica da intraprendere”.
Un’altra defezione nel governo Lombardo. E probabilmente non sarà l’ultima. Giosué Marino lascia la giunta di cui era vicepresidente. «Questo non è più un esecutivo tecnico », afferma l’ex prefetto.
Finite le elezioni, smaltite le tossine e l'eccitazione della campagna elettorale, è tempo di bilanci e rese dei conti per i partiti.
"Ma Giulia, rinunciare ad uno stipendio così ricco, all'auto blu, a tutti i privilegi che hanno alla Regione Sicilia, per andare a fare il Sindaco di Marsala! Ma perchè?".
Dopo essersi spaccato ed aver commissariato il segretario regionale, Lupo, che non voleva appoggiare il governo Lombardo, adesso il Pd si chiama fuori dalla maggioranza. Incredibile ma vero.
14,00 - Il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo ha nominato due assessori, con le deleghe al Territorio e al Lavoro. Sono Aricò e Spampinato.
Livio Marrocco, capogruppo di Fli all'Ars, che bilancio fa delle elezioni in provincia di Trapani.
Antonio D'Alì, coordinatore provinciale del Pdl, a Trapani il suo candidato Sindaco, Vito Damiano, ha ottenuto una vittoria clamorosa, di rimonta. Lei ha detto: "E' anche una vittoria mia personale..."
"Azzerare le cariche del Pdl in Sicilia e nominare i commissari".