Congresso del Circolo "Che Guevara": approvato documento per unire la Sinistra
Il Congresso del Circolo “Che Guevara” di Marsala ha approvato all’unanimità il Documento “Unire la Sinistra d’alternativa, uscire dal capitalismo in crisi”.
Il Congresso del Circolo “Che Guevara” di Marsala ha approvato all’unanimità il Documento “Unire la Sinistra d’alternativa, uscire dal capitalismo in crisi”.
Sabato 5 novembre a Castelvetrano (Tp), alla presenza del segretario regionale di Italia dei Valori Sicilia, Sen. Fabio Giambrone, del segretario organizzativo, Giova Battista Ricotta e del coordiatore provinciale di IdV di Trapani, Enzo D’Alberti, si è tenuta la prima riunione del costituendo circolo dell’IdV.
Riassunto delle puntate precedenti. Il Pd cerca disperatamente di blindare l’accordo con l’Udc, l’Mpa e Fli per il sostegno a candidati comuni per l’elezione dei sette sindaci nella prossima primavera in provincia di Trapani (Trapani, Marsala, Erice, Castelvetrano, Alcamo, Caltafimi e Petrosino ).
''Apprendiamo di frequenti incontri tra il segretario regionale del PD Giuseppe Lupo e il governatore Raffaele Lombardo, incontri in cui si discute di intese per le prossime amministrative in Sicilia con particolare riferimento a Palermo''.
Il responsabile regionale per la Sicilia del Dipartimento politiche territoriali per l’educazione alla legalità di Italia dei Valori, avv. Giuseppe Gandolfo, ritiene doveroso rivedere la legge sui testimoni di giustizia per garantire loro sicurezza e lavoro.
"Esprimiamo viva soddisfazione per la nomina dell’avvocato Sebastiano Di Betta quale nuovo assessore regionale al Territorio ed Ambiente”.
Con una nota trasmessa oggi all’Ing. Ugo Dibennardo, Direttore Regionale dell’ANAS - Sicilia, il Presidente del Consiglio Provinciale di Trapani, Peppe Poma, chiede l’urgente intervento della Società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale, segnalando la situazione di grave e...
Sig. Presidente del Consiglio, Sig.ri Consiglieri, Sig.ri Assessori, Sig. Presidente della Provincia, Assessore alla Sanità della Regione Sicilia, grazie per essere presente in questa seduta di Consiglio Provinciale Straordinario per fare il punto su un tema assai delicato: “lo stato di salute” ...
Appresa la notizia della paventata soppressione delle Direzioni Investigative Antimafia per i tagli operati dal Governo Nazionale, il Consigliere Giuseppe Angileri ha deciso di interessare della questione il Consiglio Provinciale
"Noi a livello nazionale, per l'emergenza che c'è nel Paese, proponiamo un'alleanza tra centrosinistra e Terzo Polo, tra progressisti e moderati, e mi pare che la linea che sta tenendo il Pd siciliano è dentro questo schema".
"Mi domando fino a che punto all'interno delle istituzioni democratiche di questa regione sia possibile continuare a tollerare la presenza di un assessore che continua ad autoreferenziarsi e che ritiene di essere al di sopra di tutto e tutti,
Il Consigliere Comunale del Popolo delle Libertà Antonino Ienna, quale proponente e primo firmatario, in accordo con il proprio gruppo consiliare (Genna Rosanna e Alagna Antonino) e con l’avallo di altri consiglieri (Mezzapelle – Provenzano – Coppola – Monteleone – Augugliaro) di altri...
“Siamo di fronte ad un’iniezione di energia per le imprese e l’economia siciliana: le circa 800 ‘cliccate’, per una richiesta totale di quasi 200 milioni di euro, confermano il valore del credito di imposta per gli investimenti, misura nella quale abbiamo creduto e per la quale il PD si è...
L'assessore al territorio della Giunta Lombardo, Gianmaria Sparma, si è dimesso ieri pomeriggio. Sulla carta lui parla di "motivi personali", ma di personale in queste dimissioni c'è ben poco.