Forza del Sud di Miccichè abbandona il Pdl
Secondo quanto si apprende, la direzione nazionale di Forza del Sud, ancora in corso, avrebbe deciso di fuoriuscire dal Pdl e dar vita a gruppi autonomi in Parlamento.
Secondo quanto si apprende, la direzione nazionale di Forza del Sud, ancora in corso, avrebbe deciso di fuoriuscire dal Pdl e dar vita a gruppi autonomi in Parlamento.
A chi gli chiedeva una Giunta di alto profilo in quest’ultimo anno di sindacatura, Renzo Carini ha risposto con la più “familistica” e amorale delle operazioni politiche.
Sabato scorso i candidati a sindaco di Campobello arrivati al ballottaggio, Ciro Caravà e Daniele Mangiaracina, hanno presentato le liste degli assessori designati.
Berlusconi si confida con Lombardo ed è lo stesso governatore, all'interno di un'intervista rilasciata a La Sicilia, a riferire di una conversazioni dai toni pacati e confidenziali, nella quale il premier
Il Movimento Politico Fratelli d’Italia esprime soddisfazione, per l’esito del risultato elettorale ottenuto da tutta la coalizione a sostegno del sindaco Caravà. "Vogliamo ringraziare – dichiara il coordinatore campobellese Sebastiano Bono – tutti coloro i quali hanno espresso fiducia al...
"Il gruppo dirigente marsalese dell’Udc - Partito della Nazione, in considerazione dell’ultima nomina assessoriale fatta dal sindaco di Marsala, il quale ha assegnato deleghe di notevole importanza come bilancio, polizia municipale, attività culturali, ritiene che ormai si è avviato quel processo inesorabile di...
Il più contento è naturalmente il Sindaco di Marsala, Renzo Carini. Messo all’angolo dal gruppo dirigente locale del Pdl, si trova ora invece ad avere l’unico suo referente politico rimasto, Angelino Alfano, nel ruolo di segretario nazionale del partito. A briscola sarebbe un carico da undici.
«I partiti sono stati del tutto svuotati degli ideali e si sono trasformati in una sorta di bidoni, pieni di pattume non differenziabile».
All'Assemblea regionale siciliana nasce 'Alleati per la Sicilia', gruppo parlamentare che comprende sei deputati. Ne fanno parte Nunzio Cappadona, Giovanni Cristaudo, Giovanni Greco, Riccardo Savona e gli esponenti dell'Api Mario Bonomo e Giuseppe Lo Giudice. Il gruppo, hanno spiegato i parlamentari in conferenza stampa a...
E a sinistra che succede? La settimana scorsa c’è stato il congresso comunale di Sinistra, Ecologia e Libertà, che ha eletto segretario – come nelle previsioni – Giovanni Gaudino, e presidente del comitato dei garanti Nino Rosolia.
Una richiesta di chiarimenti sull’arrivo di rifiuti in Sicilia da altre regioni italiane.
«Alla luce dei risultati del voto delle amministrative di ieri e riflettendo sugli inequivocabili segnali provenienti da Napoli e Cagliari, è necessario che il Governo acceleri in via definitiva con il varo del Piano Sud provvedendone all'attuazione negli ultimi due anni di legislatura».
“Una Marsala migliore esiste” . E’ lo slogan della Festa di Sinistra Ecologia e Libertà che si aprirà il primo giugno alle ore 19 nell’area di Piazza Sant’Antonio, vicino
20,00 - "L'affermazione dell'Udc nel primo turno amministrativo in Sicilia e' stata a dir poco eclatante.