Costa nove euro un pranzo completo ai deputati regionali siciliani...
Un pasto a 9 euro. Non è l'offerta o la promozione di un ristorante. Ma è il prezzo pagato mediamente dai parlamentari dell'Ars, quando scelgono di pranzare alla buvette.
![Tp24.it https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png](https://video.tp24.it/img/lineaseparaz012.png)
Sulla chiusura di Viale Isonzo e Porta Nuova al traffico veicolare decisa dal Sindaco di Marsala, Renzo Carini, fino a metà Settembre, per consentire i lavori di rifacimento proprio dello stesso viale Isonzo, interviene anche l'assessore provinciale
Un pasto a 9 euro. Non è l'offerta o la promozione di un ristorante. Ma è il prezzo pagato mediamente dai parlamentari dell'Ars, quando scelgono di pranzare alla buvette.
"Dopo la scelta del governo Berlusconi di eliminare 54 mila poltrone e la proposta del PD di dimezzare i parlamentari nazionali il mio disegno di legge di riduzione dei deputati regionali deve essere inserito
Ci capirà qualcosa? La domanda è d'obbligo.
Un merito comunque Carini ce l'ha. Il sindaco di Marsala, infatti, con la sua seconda bozza di bilancio è riuscito quanto meno a fare ricompattare il Pd, che ha superato malumori interni per attaccare, con una voce sola, il primo cittadino.
Sei ex deputati regionali siciliani, attualmente parlamentari nazionali, hanno fatto ricorso alla Corte dei conti per chiedere che venga annullata una delibera del consiglio di presidenza dell’Assemblea siciliana che da gennaio di quest’anno impedisce che venga cumulata l’indennità di parlamentare...
Il vento sta cambiando. Se ne accorge anche Baldo Gucciardi, deputato regionale del Pd, che in un comunicato stampa chiede all'Ars di provvedere ai tagli di numero di deputati e stipendio dei parlamentari (attualmente immoralmente sopra le 25.000 euro...).
Il presidente del Collegio del deputati questori all'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha convocato una riunione del Collegio per lunedi' 29 agosto, in modo che "si possa arrivare ad un immediato recepimento della normativa che riguarda la riduzione dei costi della politica".
"Il Governo Nazionale ha gettato la maschera ed ancora una volta,dimostrandosi a trazione Lega Nord, penalizza le regioni meridionali ed in particolare quelle a statuto speciale come la nostra che si vedranno cancellati trasferimenti nell'ordine del miliardo di euro per i prossimi due anni".
«Il rilascio in mare giovedì notte, a poche miglia dalle coste trapanesi, di una bomba ad opera di un aereo Nato, con grave rischio per i pescherecci e i natanti, conferma l'utilizzo a fini di guerra del territorio italiano, in violazione dell'articolo 11 della Costituzione».
L’onorevole Giuseppe Lo Giudice, Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars, annuncia il suo disimpegno da «Alleanza per l’Italia»:
L’assemblea del Comitato politico federale del Partito della Rifondazione Comunista -Federazione della Sinistra di Trapani- tenutasi il 9 Agosto 2011 ha provveduto all’elezione del nuovo segretario provinciale.
Tra pochi giorni Renzo Carini presenterà una nuova Giunta, per la quinta volta in quattro anni: ieri gli assessori in quota Mpa Walter Alagna e Vincenzo Ronci hanno rassegnato le dimissioni.
“Prendendo atto dell'impossibilità di rispondere alle esigenze di carattere generale provenienti dal territorio della nostra città il gruppo consiliare dell'Mpa interrompe la collaborazione con l'amministrazione Carini con il consuguente rituro dalla Giunta comunale dei propri assessori con effetto...
Ci sono caffè che costano tantissimo. A Gaspare Pisciotta, cognato di Salvatore Giuliano, gli servirono una tazzina corretta con la stricnina, e fu l'ultimo. L'11 marzo scorso la faccia del deputato regionale del PD Gaspare Vitrano si avvicinò molto all'ultima espressione di Pisciotta.