Adamo (Udc): "Stabilizzazioni, prima occorre una legge organica"
“Le assunzioni di fine anno alla Regione rischiano di essere l’ennesima doccia fredda per i siciliani che lavorano e che chiedono una pubblica amministrazione efficiente.
“Le assunzioni di fine anno alla Regione rischiano di essere l’ennesima doccia fredda per i siciliani che lavorano e che chiedono una pubblica amministrazione efficiente.
Riteniamo che il metodo delle primarie di coalizione non sia un patrimonio di proprietà delle segreterie dei singoli partiti, ma che appartenga invece ai cittadini ed agli elettori del centrosinistra.
Si assiste, ancora oggi e da più parti, alla divulgazione di notizie che necessitano di un riscontro oggettivo da parte degli uffici comunali competenti.
“In un momento in cui la politica cerca di dare risposte concrete a temi importanti come il lavoro, le infrastrutture e lo sviluppo, sorprende osservare l'enfasi con cui alcuni deputati protestano per una semplice dichiarazione di principio”.
Migliorare la viabilità di una strada molto trafficata come la S.P. 21, eliminando delle curve pericolose è un interesse personale o la realizzazione di un bene comune?
Eccellenza Prefetto di Trapani, spero che le siano pervenute le informazioni raccolte durante la visita della Delegazione del Parlamento Europeo sulle condizioni in cui versa il CARA di Salinagrande a Trapani.
«La misura introdotta dal decreto Monti sulla tassazione indiscriminata del transito e dello stazionamento dei natanti da diporto, così come formulata, crea delle pericolose distorsioni su un settore volano dello sviluppo turistico del Paese e del Mezzogiorno in particolare».
L’onorevole Giuseppe Lo Giudice, componente del gruppo parlamentare «Alleati per la Sicilia» e Vice Presidente della Commissione Sanità all’Ars, interviene sulle dichiarazioni di Angela Cangemi, presidente dell’associazione «Mondodonna» che, nel commentare la notizia del...
Al sindaco, Mi preme portare a conoscenza della SS. Ill.ma, qualora non le fosse già nota, una questione che diversi cittadini "meno giovani" lamentano come disagio.
"La tanto attesa legge sulla semplificazione burocratica invece di alleggerire gli iter e i procedimenti rischia di generare una serie di contenziosi che di fatto complicherebbero ancora di più l’accesso ad autorizzazioni o ad atti amministrativi”. A...
Il "Decreto Salva Italia" dell'equipe Monti, prevede dei sacrifici e tagli discutibili, per ridimensionare il debito pubblico di oltre 1.900 miliardi di Euro.
Le Donne hanno più potere politico degli uomini perchè non gestiscono il Paese, ma lo possono educare.
"Gli abitanti della contrada Ponte-Fiumarella si sono svegliati con una gradita sorpresa: le due nuove fermate, sperate per anni, e situate nel nuovo prolungamento della strada comunale antistante l’autoparco.
La vicenda del Cantiere Navale di Trapani (CNT) dovrebbe essere nota, ormai.