Durante i soliti controlli della città , a bordo delle proprie auto e moto in tinta civile, i Carabinieri avevano notato due soggetti, con fare sospetto, che svicolavano per le stradine del Rione Palme con un motorino Scarabeo Aprilia senza targa.
E’ stato lo stesso comportamento dei due ragazzi, insieme allecircostanze di tempo e di luogo, ad indurre i militari a sospettare che gli stessi stessero trasportando della droga da un luogo ad un altro, per rifornire qualche pusher o per nascondere in luogo segreto qualche cosa di prezioso.
E infatti, sottoponendoli a perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato l’odierno arrestato in possesso di 481 grammi di hashish in 5 panetti ben confezionati in cellophane e di 2 grammi circa di cocaina, nascosti nelle tasche del giubbino e dentro gli indumenti più intimi, nel tentativo al fine di eludere eventuali controlli delle forze di polizia. La perquisizione è stata estesa anche al domicilio del ragazzo, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione. Mazzara è stato trovato in possesso di una somma in denaro in piccoli tagli, ritenuta dai militari riconducibile all’attività di spaccio. Mazzara è stato portato alla locale casa circondariale di San Giuliano a disposizione dell’AG. Il ragazzo che era con lui è stato segnalato all’AG di Trapani per il medesimo reato ma non sussistevano, nella sua condotta, elementi di pericolosità tali da richiedere la misura coercitiva cautelare.