specie in situazioni di eccezionalità , mettendo a rischio la pubblica incolumità .
L’ha emessa il Sindaco Girolamo Fazio, quale autorità comunale di protezione civile, evidenziando che i mancati interventi degli enti preposti hanno certamente contribuito a determinare lo straripamento del torrente Verderame, nella frazione di Salinagrande, in seguito alle forti piogge dei giorni scorsi.
L’ordinanza si è resa necessaria perché già ai primi di agosto il Comune aveva invitato Genio Civile ed Assessorato a provvedere ai lavori di pulizia, “onde evitare – è scritto nella nota – che con l’approssimarsi dei primi temporali autunnali possano determinarsi situazione di grave pericolo per la pubblica incolumità ”, evidenziando di avere già provveduto alla pulizia di tutti i canali di propria competenza, ma non aveva ricevuto alcun riscontro. A fine agosto la Prefettura aveva chiesto al Genio Civile quali iniziative avesse intrapreso dopo la nota del Comune, ma anche in questo caso non si era avuto alcun riscontro.
TESSERE ATM PER GLI STUDENTI. LE RICHIESTE ENTRO IL 28 OTTOBRE
Devono essere presentate entro il 28 ottobre prossimo le richieste per il rilascio delle tessere del trasporto pubblico ATM gratuite, con validità 1 Novembre 2009, per gli studenti aventi diritto. Le richieste devono essere presentate presso l’ufficio Pubblica Istruzione in via Libica 12, 5° piano.
LAVORI FOGNARI E DI ASFALTO IN VIA MAZZINI
Da lunedì 12 ottobre la via Mazzini sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di sistemazione fognaria ed asfalto.
Il traffico veicolare subirà variazioni, in entrata verso il centro, con percorso dalla via Virgilio, proseguendo verso piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto (lato nord) e piazza Umberto 1°.