Lo dichiara il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Quinci, con riferimento alla riunione della Giunta Municipale di Mazara del Vallo, che nella seduta di ieri ha approvato due progetti tecnici esecutivi, che riguardano l’impiantistica sportiva e la messa in sicurezza di edilizia scolastica.
In particolare, per un importo complessivo di € 100.000, è stato approvato il progetto tecnico esecutivo di messa a norma dell’impianto elettrico e dell’impianto di produzione di acqua calda degli impianti sportivi di contrada Affacciata. L’Amministrazione Cristaldi, fin dal suo insediamento, si è fatta carico di intervenire sulla problematica relativa alla fruizione degli impianti sportivi dell’Affacciata, che risultava vietata per la mancata messa a norma degli impianti. Nei giorni scorsi, a cura del dirigente del settore Lavori Pubblici, ing. Pietro Calandrino, nominato responsabile dell’impiantistica sportiva cittadina, si è proceduto alla riapertura alle società sportive del palazzetto dello Sport dell’Affacciata, con possibilità per le società sportive di fruire degli spogliatoi e delle docce, ubicati nell’area antistante il palazzetto ed i campi da gioco. Nel frattempo sono stati predisposti gli atti che consentiranno di mettere a norma anche gli impianti e le caldaie degli spogliatoi interni al palazzetto. Obiettivo dell’Amministrazione, grazie ad un lavoro sinergico tra gli Assessorati ai Lavori Pubblici ed allo Sport, è quello della completa fruizione degli impianti e della messa a norma degli impianti, che sarà possibile con l’attuazione del progetto approvato ieri in Giunta.
E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale, inoltre, raccordarsi con gli istituti scolastici per incrementare l’offerta di impiantistica sportiva cittadina, con l’utilizzo delle palestre scolastiche. Una delle palestre che potrà a breve essere fruita è quella del plesso centrale della scuola media Grassa, dove l’Amministrazione provvederà a breve a realizzare alcuni piccoli interventi di sicurezza. E sul fronte dell’edilizia scolastica, la Giunta Municipale ha approvato ieri il progetto tecnico esecutivo di impermeabilizzazione del plesso della scuola media “G. Grassa” di via Luigi Vaccara. Il costo complessivo dell’intervento è di € 90.000.