“Abbiamo chiamato a raccolta il mondo intellettuale mazarese per raggiungere questo obiettivo, e siamo certi che con i piccoli passi porteremo avanti i grandi progetti. Per questo Natale – afferma il Sindaco on.le Nicola Cristaldi – abbiamo allestito in breve tempo mostre d’arte di indubbio valore, attraverso la disponibilità dei tanti artisti che la nostra terra ci offre, e la solerte voglia di fare che ha contraddistinto tutti in questo periodo. Abbiamo ridato dignità al centro storico allestendo una serie di stand espositivi che rimarranno aperti per tutto il periodo natalizio, e che vogliono essere il trampolino di lancio di quello che una volta era il cuore pulsante della Nostra Città.”
“Mazara del Vallo si è da sempre contraddistinta da lunghi torpori, ma quando accade un evento o quando qualche personaggio emerge e riesce a dare le giuste motivazioni e i giusti imput si risveglia con una carica di entusiasmo difficile da sedare. E’nostro compito alimentare questa emergente carica di ottimismo per assicurarci che la fiamma che si è nuovamente accesa in questo periodo non si spenga mai.”
Queste la salienti dichiarazioni del primo cittadino di Mazara del Vallo, on.le Cristaldi, che nel corso di questo fine settimana ha dato l’inizio ufficiale alle manifestazioni natalizie con una serie di inaugurazioni che hanno coinvolto migliaia di cittadini. Sabato pomeriggio, al seminario vescovile, il Sindaco ha inaugurato la 1° Mostra Regionale di pittura contemporanea premio “Saverio Safina”, organizzato dalla Pro Loco, alla manifestazione erano presenti anche, il presidente della Pro Loco Giuseppe Giacalone, il prof. Salvatore Camporeale e gli ex amministratori prof. Giovanni D’Alfio e l’avv. Nicolo’ Vella. Dopo una breve visita il Sindaco si è diretto alla mostra di Davide Rizzo, in via Garibaldi, e da lì, alla presenza delle autorità militari della Città, si è diretto in Piazza San Bartolomeo, dove si è proceduto alla inaugurazione dell’Expo del Sole, il percorso di spazi espositivi a cura del Servizio Politiche Comunitarie.