NUOVE POVERTA’. UN BANDO PER UN PERCORSO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Sono mille i posti a disposizione in Sicilia per partecipare al percorso integrato di formazione, orientamento e work esperience nell’ambito del progetto “Open – per il contrasto alle nuove povertà ” promosso da Italia Lavoro spa, che si pone come obiettivo quello di migliorare la condizione di occupabilità di uomini e donne a rischio di esclusione sociale e di accrescere le loro conoscenze e competenze.
Il percorso integrato di formazione ed orientamento durerà circa un mese ed ai soggetti che vi parteciperanno sarà corrisposta una indennità di frequenza pari ad un costo loro di 2,50 euro all’ora. La fase di work esperience prevede l’erogazione dell’indennità di frequenza per azione di supporto all’inserimento sociale ed occupazionale pari ad un costo lordo massimo di 500 euro per dodici mesi.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti indicati nel bando, devono presentare apposita domanda, secondo il modello già predisposto, entro il 17 marzo prossimo presso la sede di Italia Lavoro spa in via P.pe di Belmonte 103/c, 90139 Palermo oppure presso la sede dell’Ircac in via Ausonia 83, 90146 Palermo.
Il bando ed il modello di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune www.comune.trapani.it.
PERSONALE. PROROGA PER I CONTRATTI A TERMINE. PRESENTATA ISTANZA DI CONTRIBUTO
L’Amministrazione Comunale decide di confermare e prorogare i 107 contratti a termine, attualmente in essere presso l’Ente, per un ulteriore quinquennio (2010 – 2015) ed ha tempestivamente inviato istanza di contributo, come previsto dalla legge, all’Assessorato al Lavoro della Regione Siciliana.
Il contratto a suo tempo stipulato tra il Comune ed i lavoratori scadrà tra agosto e dicembre 2010. L’Ente, evidenziando che la circolare dell’Assessorato Regionale al Lavoro dispone che per la prosecuzione delle attività e delle misure di stabilizzazione previste dalla legislazione vigente a carico del Fondo unico per il precariato i finanziamenti saranno concessi dalla Regione secondo ordine cronologico di presentazione delle istanze, ha subito trasmesso la richiesta di contributo, al fine di garantire la prosecuzione dell’attività lavorativa.