"Si tratta di una strada pericolosa, con molti mezzi che rallentano il traffico, restrizioni di carreggiata, pericoli continui da parte dei mezzi che si immettono dalle strade secondarie" commentano gli automobilisti. A ciò si aggiunge la poca prudenza di molti automobilisti e di molti motociclisti. A chi tocca intervenire? E soprattutto, come? La competenza è di Anas e Provincia Regionale di Trapani.
Per non parlare poi delle pietose condizioni di Via Marsala, all'ingresso di Mazara del Vallo. Lì la responsabilità è tutta dell'Amministrazione Comunale di Mazara, che pare voglia finalmente porre rimedio allo scandalo rappresentato da una via senza indicazioni, piena di buche e fossi e senza illuminazione notturna. Il tratto della via Marsala compreso tra via degli Elimi e via Mongitore sarà oggetto di un intervento di manutenzione e riqualificazione per un costo complessivo di 50 mila euro. L'intervento prevede la realizzazione di opere di decoro e di agevolazione del flusso veicolare. In particolare, all’incrocio di via Mongitore sarà realizzata una mini area spartitraffico abbellita da piante e decori.
Dopo l’approvazione del progetto di ripristino degli impianti di illuminazione pubblica, per i quali si attende al momento l’espletamento della gara d’appalto, si tratta del secondo intervento sull’area.