Il nuovo progetto dei poeti, confluiti in circa 200, per 3 ore di dibattito, riguarda ora il 5 marzo, quando in tutta Italia si terrà la manifestazione "Abbracciamo la cultura", durante la quale bibliotecari, docenti preoccupati e popolo trasparente (lavoratori del Teatro Comunale) daranno vita a un Flash Mob.
Sempre a Bologna il 17 marzo, in occasione della Festa per l'Unità d'Italia, il gruppo di poesia 98 organizzerà "Risorgimenta", dedicato alle donne del Risorgimento. Intanto Contiliano fa propria e divulga la nuova iniziativa di Gianmario Lucini, in città a gennaio per presentare l'iniziativa "L'impoetico mafioso".
Lucini, adesso ha in mente un'iniziativa analoga con il contributo degli studenti, dalle scuole medie inferiori fino all'Università. Gli studenti che desiderino partecipare all'edizione di questo nuovo volume, che si intitolerà "Noi e le culture mafiose", possono scrivere le loro impressioni sul tema "La mafia e il mio passato / la mafia e il mio futuro" inviandole poi tramite l'indirizzo di posta elettronica info@edizionicfr.it Il progetto si apre il primo marzo e si chiuderà con il 30 settembre.