E’ stato un match a senso unico con le atlete di Giribaldi che hanno fatto prevalere il maggior tasso tecnico contro una formazione che, finora, aveva perso solo un incontro al tie-brek.
Per l’Emmegi Engineering è la conferma dei progressi, già, evidenziati a Molfetta domenica scorsa in occasione del primo successo esterno, ma soprattutto è la conferma che davanti ai propri tifosi Casoli e compagne sono un vero e proprio rullo compressore. E proprio con una schiacciata del suo capitano, la squadra marsalese si è aggiudicata il primo set (in 23 minuti di gioco) per 25-15.
Nel secondo parziale, la “resistenza” dello Snoopy Robur Pesaro è durata fino all’11-11, poi è salita in cattedra Maria del Rosario Romanò e l’Emmegi Engineering ha preso il largo chiudendo il parziale con il punteggio di 25-17 (sempre in 23 minuti).
Più tirato e combattuto il terzo set con la formazione marchigiana che ha provato in tutti i modi a riaprire il match. Ma dopo essersi trovata ad inseguire fino al 12-16, l’Emmegi Engineering ha reagito chiudendo il parziale ed il match sul 25-22. Ancora una volta straripante, Alessandra Casoli con 22 punti all’attivo.
Grazie al successo di questo pomeriggio, la squadra marsalese aggancia al primo posto in classifica a quota 10 punti il Lardini Filottrano (che giocherà domani il posticipo in casa contro la Messaggerie Tremestieri).
Sabato prossimo, l’Emmegi Engineering sarà ancora di scena fuori casa (per la quarta volta nelle prime sei giornate di campionato). La squadra di Giribaldi giocherà alle ore 21 a San Pietro Vernotico (centro in provincia di Brindisi) contro il Volley San Pietro.
Questo il tabellino della partita vinta dall'Emmegi Engineering contro lo Snoopy Robur Pesaro.
EMMEGI ENGINEERING-SNOOPY ROBUR PESARO 3-0
(25-15 25-17 25-22)
EMMEGI ENGINEERING: Bellapianta 1, Iazzetti (L), Ciulla n.e., Picerno 4, Panucci 10, Romanò 9, Di Girolamo n.e., Patti, Mazzulla 7, Casoli 22, Pace n.e., Pinzone 7. All.: Giribaldi.
SNOOPY ROBUR PESARO: Ridolfi 1, Tallevi 7, Cecato 1, Vujco 4, Cecchi 8, Vinci 6, Aluigi 5, Micheletti (L), Galeotti, Furiassi, Bragaglia 5, Passaseo. All.: Gambelli.
ARBITRI: Molino e Ferraloro.