Avversarie come l’Emmegi Engineering Marsala che, in caso di vittoria da 3 punti domani in Puglia contro il Volley San Pietro (fischio d’inizio ore 21, arbitrano Laghi e Lolli), avrebbe l’opportunità di agganciare proprio il Lardini in testa alla classifica.
“Le ultime due giornate di campionato hanno fornito segnali confortanti – ha sottolineato la centrale della squadra marsalese, Clara Pinzone – sia a Molfetta che, in casa contro Pesaro, siamo state in grado di superare brillantemente momenti critici riuscendo poi a vincere entrambi gli incontri”.
A separare l’Emmegi Engineering dal primo posto c’è una squadra forte e preparata come il Volley San Pietro, unanimemente considerata tra le favorite per la promozione. Giocatrici come Paola Capuano o Miriam Mascaro sono una garanzia per la categoria anche se l’avvio del campionato è stato per la formazione brindisina pieno più di ombre che di luci (7 punti in classifica frutto di 2 vittorie ed una sconfitta al tie-brek, oltre che 2 pesanti passi falsi con Azzurra Casette e Primadonna Bari).
“La nostra è una squadra che migliora giornata dopo giornata – ha spiegato la Pinzone – siamo tutte convinte che possiamo fare molto di più. Abbiamo, comunque, dimostrato nelle ultime partite che, nel momento decisivo, giochiamo la migliore pallavolo, esprimiamo cioè il massimo del nostro gioco”.
Dopo il doppio allenamento di ieri in sede, la squadra è partita questa mattina in pullman per San Pietro Vernotico (centro a 18 km. circa da Brindisi). Coach Giribaldi ha convocato 11 giocatrici che, domani mattina, rifiniranno la preparazione sul parquet del Palazzetto dello Sport di San Pietro, teatro, poi, in serata dell’attesissima partita con la squadra allenata da Antonio Carratù.
SERIE B1 GIRONE D 6^ - TURNO
Sabato 19 novembre
Volley S. Pietro-Emmegi Engineering (ore 21, arbitri Laghi e Lolli)
Pol. Azzurra Casette-Edilcost Ancona (21.15, Noce e Landone)
PM Avis Potenza-Primadonna Bari (19, Grosso e Colucci)
Annuariovolley-Guerriero Arzano (domenica ore 18, Nicolazzo e De Sensi)
Messaggerie Tremestieri-Snoopy Robur Pesaro (19, Pecoraro e Bronzolino)
Coim Somea Falconara-Rocco Torre (21.15, Brancati e Nampli)
Riposa Lardini Filottrano
CLASSIFICA
1 LARDINI FILOTTRANO AN 13
2 ROCCO P.TORRE VOLLEY AP 10
3 EMMEGI ENGIN.MARSALA TP 10
4 GUERRIERO V.ARZANO NA 8
5 COIM SOMEA FALCONARA AN 7
6 PRIMADONNA BARI VOLLEY 7
7 SPV VOLLEY S.PIETRO BR 7
8 MESSAGGERIE TREMEST.CT 6
9 POL.AZZURRA CASETTE AP 6
10 SNOOPY ROBUR PESARO 6
11 PM AVIS POTENZA 4
12 EDILCOST ANCONA 4
13 ANNUARIOVOLLEY.IT BA 2
Fonte:Marsalavolley