Infatti Marco Pizzurro ''disabile in carrozzina" è stato convocato nella Nazionale Italiana Paraolimpica di Tennistavolo per gli Europei di Spalato. In questa occasione, nel doppio con Andrea Borgato, hanno ottenuto un importantissimo terzo posto, battendo nella finale un agguerrita Ungheria per 3 a 0.
Importante riconoscimento che va al nostro allenatore federale Claudio Amato che cura l'attività tecnica e sportiva di tutti i nostri atleti. Tale lavoro ha permesso il raggiungimento di importanti risultati anche agli altri ''disabili'' presenti tra i nostri atleti.
Il prossimo impegno dell' atleta Marco Pizzurro sarà in Argentina per
''conquistare'' la qualificazione alle Paralimpiadi di Londra del 2012.
Campionati:
Buona prova anche se con sconfitta della serie B2 per 5/2 contro l'ASD Tauromenion di Taormina, con tutti i problemi di infermeria, si sta cercando in tutti i modi di
risollevare le sorti di una stagione partita male per infortuni che hanno tenuto fuori subito i nostri due atleti Fabrizio Salerno e Carmelo Noto. La societa' ringrazia i ragazzi che si stanno impegnando per evitare la retrocessione e speriamo in una totale guarigione dei due e con l'apporto importante già dimostrato in questi mesi da Pasquale Titone, Roberto Fundaro' e Bruno Salerno speriamo in una salvezza che porti ancora più entusiasmo all'interno della stessa squadra.
C2 La prima squadra capitanata da Claudio Amato ha ottenuto un'altra vittoria per 5 a 1 contro l'ASD Mazzola di Palermo. Altra dimostrazione di ''forza'' e ''personalità" da parte dei nostri ragazzi Antonino Gandolfo, Alessandro Amato e del ''veterano'' Dario Cioffi rientrato nella formazione marsalese dopo alcuni anni di assenza per lavoro.
Un risultato mai messo in discussione nella giornata di sabato 19/11/2011. Con le vittorie di Gandolfo, Cioffi ed Alessandro Amato in giornata non molto positiva ma poi ha contribuito alla vittoria riscattando il passo falso iniziale. La squadra rimane in vetta alla classifica con una trasferta, la prossima, non molto facile da gestire a Palermo.
Serie C2 squadra "b": ancora una sconfitta in quel di marsala contro lo Sportenjoy di Palermo. I ragazzi hanno pagato le non
perfette condizioni di Maggio, il nervosismo di Vincenzo Trapani, l'inesperienza di Marco Sanfilippo e la passivita' di Mimmo Li causi.Si spera subito in un
riscatto dalla prossima settimana per la trasferta a Palermo.
D1: formazione marsalese è prima in classifica. I ragazzi hanno dimostrato che possono farcela per la promozione in c2, infatti, hanno vinto per 5 a 1 contro l'ASD Olimpiakos di Palermo, ricordiamo che sono ragazzi che hanno appena 13/14 anni ma si stanno dimostrando maturi per questa categoria che vede compagini con atleti di una certa levatura ed eta', molto bene Antonino D'Amico altrettanto Francesco Nuccio, Angelo Gerardi ed Antonio Pellegrino, l'unica partita è stata persa dal loro capitano di squadra Francesco Fosa che non ha saputo portare a casa un partita alla sua portata. Siamo sicuri che non mancherà occasione per riscattarsi.
Sempre in D1 la prima vittoria in questo campionato appena alla terza giornata della nostra squadra i ragazzi trapanesi con a capo il tecnico Cernigliaro sono riusciti ad ottenere un bel risultato vincendo per 5 a 3 a Palermo contro l'ASD Amanti del Tennistavolo di Palermo. Ricordiamo che sono al primo campionato di un certo livello ed hanno
pagato lo scotto dei principianti. Il tecnico ha schierato in campo la seguente formazione: Andrea Cernigliaro, Luigi Benivegna, Irene Asaro, Dario Incandela e Salvatore Rodi.