La compagine di Coach Bonanno, abilmente condotta sia sotto il profilo tecnico che agonistico, si è dimostrata una squadra compatta ed amalgamata. Tecnicamente perfetta, consapevole del suo enorme potenziale offensivo. Tanto da ben meritare il posto di alto rilievo che occupa nell’attuale classifica.
Il primo quarto, si chiude con un parziale ed apparentemente tranquillo 21 – 12. Nel secondo quarto, (41 – 24) i padroni di casa cominciano a fare veramente sul serio. Affidandosi alle performance di Raffaele Pezzarossa ( 18 Punti) e Francesco Pisciotta (16) riuscendo a fine gara, a portare ben cinque giocatori in doppia cifra.
Il terzo ed ultimo quarto scorrono a ritmo sostenuto con attacchi sempre pronti e decisi contrapponendo difese agguerrite e dinamiche Coach Bonanno sempre vigile ed attento a dettare suggerimenti ed imporre strategie dimostratesi vincenti. A risultato largamente acquisito il Coach da spazio agli under Marrone, Rizzo, Agate , Miceli, e Tumbiolo, giovani che militano nel campionato under 19, dimostratisi sicuri ed affidabili sia in attacco che in difesa riuscendo tutti ad andare a canestro, e qualcuno anche in doppia cifra. Finale di gara entusiasmante, giovani lanciatissimi desiderosi di dare il massimo delle loro possibilità cestistiche, dimostrando grande senso di autorevolezza e maturità impegnando gli avversari fino al suono della sirena che li vede protagonisti e trionfanti con un eloquente 84 – 40.
La gara di oggi è l’ennesimo banco di prova, qualora ce ne fosse bisogno, di un costante e certosino lavoro posto in essere dal Coach Tony Marino e di tutto lo staff tecnico di Basket Mazara, che hanno saputo estrarre da questi ragazzi il meglio delle loro qualità sia tecniche che agonistiche, accompagnandoli dai campionati giovanili fino ai “veri” giocatori che oggi hanno saputo regalare al numeroso e caloroso pubblico del Palazzetto dello sport una grande vittoria battendo una valorosa e per nulla remissiva Studentesca Gela.
I TABELLINI: BASKET MAZARA BATTE SUDENTESCA GELA 84-40
21-12 36-21 63-35
Pezzarossa 18, Pisciotta 16, Jovic 12, Frisella 10, Marrone 10, Rizzo 9, Agate 7, Miceli 2, Gilante, Lottatori n.e., Aguirre n.e.
All. G. Bonanno.
Carbone 13, Gentile 12, La Rosa 10, Cannata G.5, Lamantia, Messina, Argindeni, D’Agostino Cannata E.
All. A.Romano
Arbitri: Savoca C, Iuppa A da Palermo