Nel secondo tempo trova il quinto gol in stagione, bravo a farsi trovare pronto sull'assist di Boateng. Sorprendente!FLOP OF THE MATCH:Kaladze -L'arbitro Celi sarà anche un tipo fiscale, ma un giocatore che in un momento cruciale della partita, già ammonito al minuto 3’ del secondo tempo dopo un’entrata killer su Boateng, ha la bella pensata, di lì a poco, di stendere in piena area Ibrahimovic,scusateci ma è un fessacchiotto. E' la svolta - in negativo - della gara del Genoa,seconda ammonizione e rigore per il Milan. Cuore rossonero anche da avversario. Irresponsabile!
INTER - UDINESE 0-1 TOP OF THE MATCH: Isla -E’ lui l’uomo del giorno! La sua fascia la domina in lungo e in largo sfornando cross a ripetizione, si accentra spesso per provare il tiro in porta e segna il gol che manda in orbita l’Udinese in cui si dimostra freddo e spietato. Unica pecca: un contropiede gettato alle ortiche per eccessivo altruismo.Quando pigia il tasto R1 del joystick non ce n’è per nessuno. Motorino!FLOP OF THE MATCH: Alvarez - Una sola parola per definirlo: irritante. Non si degna di ascoltare mai una volta le direttive del suo allenatore: Ranieri gli chiede di stare largo ma per tutto il primo tempo si accentra spesso lasciando scoperta la fascia. Porta molto palla, in un'Inter che avrebbe più bisogno di un rifinitore che di un solista. A volte la velocità di pensiero non basta per compensare la lentezza delle gambe. A Babbo Natale chiederà un po’ di rapidità. Freno a mano!
NAPOLI-LECCE 4-2 TOP OF THE MATCH: Lavezzi -Indemoniato è dir poco. Straordinaria la serpentina che si chiude con il gol del vantaggio: manda in tilt Oddo e Tomovic, e scarica tutta la sua potenza in quel bolide che fa esplodere il San Paolo. Nella ripresa serve l'assist a Cavani e fallisce altre due ghiotte occasioni. Osannato dal pubblico, non c'era modo migliore di onorare la fascia di capitano. Sembra avere almeno una marcia in più nel motore. Elettrico! FLOP OF THE MATCH: Oddo -Dalle sue parti Lavezzi fa quello che vuole. Anche perché lui non c'è quasi mai ma in generale è disarmante la differenza di passo con il Pocho. Scherzato in più di un'occasione, emblematico è il guizzo dell'argentino sul gol del 4-1. Sembra un pivellino alle prime armi: nonostante lo stato confusionale è riuscito a leggere il numero di targa del motorino argentino. In folle!
CATANIA - CAGLIARI 0-1TOP OF THE MATCH: Ibarbo-Nel primo tempo spreca la prima ghiotta occasione a favore dei rossoblù calciando su Andujar. Nella ripresa grazie alla sua grande velocita’diventa l'incubo della difesa catanese: inventa un gol da cineteca, degno dei migliori giocatori della storia del calcio. La rete che decide il confronto lo esalta, crea più di una situazione offensiva importante, dimostrando le sue ottime doti sia fisiche che tecniche.Applausi a scena aperta. SuazoVolume 2! FLOP OF THE MATCH: Legrottaglie - Lentissimo, non indovina un anticipo. Nel primo tempo non sfigura ma sull'azione che porta alla rete decisiva di Ibarbo commette un'ingenuità clamorosafacendosi beffare come il peggior degli esordienti.Difetta di concentrazione, lo stesso problema di Luca Giurato quando conduceva Uno Mattina. Trottolino!
BOLOGNA-SIENA 1-0TOP OF THE MATCH: Diamanti -La sua prestazione è da applausi, fatta di lanci radiocomandati e lampi di classe. Accende la luce ogni volta che tocca il pallone:solo Brkic e la traversa gli negano un gol che meriterebbe ampiamente. Strepitoso l’assist di tacco per Di Vaio in occasione del gol, della serie “prego, accomodati’’. Un vero incubo per il Siena. Illuminante! FLOP OF THE MATCH: Angelo - Prestazione assolutamente anonima:parte bene, ma si spegne subito. Nel tentativo di farsi vedere in avanti, trascura la fase difensiva: nonostante giochi in una posizione che non predilige,non è mai pericoloso, non sfrutta la sua velocità e non arriva mai sul fondo. Fuori ruolo,fuori fase. Per i tifosi: ‘’Fuori dai c…..’’ Sostituito!
CHIEVO-ATALANTA 0-0TOP OF THE MATCH: Drame’ -Ecco la sorpresa del giorno! In difesa è attento e abilissimo a recuperare dopo dei piccoli errori di posizione iniziali. Quando spinge crea più di qualche grattacapo e dal suo piede parte anche qualche cross insidioso.Ha dimostrato di avere una voglia matta di giocare: ‘’per colpa sua’’ il giardiniere dovrà rizollare in primis le corsie esterne. Scoperta! FLOP OF THE MATCH: Moralez -Forse non se n'è accorto e ha messo la scarpa destra al piede sinistro e la scarpa sinistra al piede destro: la verità è che non incide mai.Impantanato in mezzo alle maglie del centrocampo ospite, non inventa e non regala particolari spunti interessanti.La pochezza offensiva dell’Atalanta quest’oggi è in gran parte forse colpa sua. ‘’Cammina con stile’’ per tutta la partita fino al momento della sostituzione.Triste e solitario!
FIORENTINA-ROMA 3-0TOP OF THE MATCH: Jovetic -Torna dall’infortunio e con lui in campo è tutta un’altra storia. Indiavolato ogni volta che prende palla, si muove su tutto il fronte offensivo e mette in costante difficoltà i difensori giallorossi nell’uno contro uno. Si guadagna il rigore che successivamente trasforma portando in vantaggio i suoi, ma il goal è solo la ciliegina sulla torta di una partita perfetta. A differenza delministro Gelmini, sa cosa sono tunnel e neutrini. Trascinatore! FLOP OF THE MATCH: Luis Enrique - Ennesimo stravolgimento di formazione, ormai marchio di fabbricadel Luis Enrique style. Già privo di Osvaldo e Borriello, sorprende tutti lasciando Totti in panchina per 90’, arrendendosi all’evidenza di una partita nata male e terminata nel peggiore dei modi. Sembra il capitano del Titanic che vede la nave affondare lentamente, manca solo l'orchestra che suona….Traballante!
JUVENTUS - CESENA TOP OF THE MATCH: Marchisio -MancaPirlo?No problem, c’è il principino di Torino. Assoluto uomo-squadra, tantissimi palloni lavorati, molti caparbiamente recuperati: è il vero leader della Juve di Conte, anzi è il clone di Conte in campo. E quando segna fa solo capolavori: sicuramente supererà il record di 8 gol di Tardelli. Inesauribile macchina da gioco. Superpila! FLOP OF THE MATCH: Rossi -Sarà che per 90 minuti gli attaccanti della Juve non li vede mai; sta di fatto che a un certo punto si stufa e dice “adesso basta”, “adesso li prendo”. Detto, fatto. La scarpata che rifila a Del Piero poteva costargli il rosso diretto, già ammonito viene però graziato. Il resto è una gara nervosa, dove sulla sua fascia prima Vucinic e poi Giaccherini fanno quello che vogliono. Complimenti, il provino per Dario Argento è andato benissimo. Cane pazzo!
PARMA - PALERMO 0-0TOP OF THE MATCH:Giovinco -Giovani o vecchi, ormai al cospetto della formica atomica, se la fanno sotto tutti.E' come una luce nella nebbia del Tardini. Con le sue giocate è una spina nel fianco per la difesa avversaria: salta gli avversari come birilli e conclude sempre pericolosamente in porta colpendo anche un palo. Genio e sregolatezza. Incontenibile! FLOP OF THE MATCH: Banti– Domande: Perché il fischietto di Livorno non verifica mai, come da regolamento, la visibilità da porta a porta? Perche’ non dà retta neanche ai portieri che ripetutamente comunicano alla panchina l'impossibilità di vedere il pallone? Perche’ giocare con una maglia bianca e una rosa pastello in un mare di nebbia invece di utilizzare colori più scuri?Perché vengono rinviate partite ’’a causa del maltempo’’, vedi Napoli-Juve, e poi ci tocca guardare questo scempio? The Show Must Go On!