Dopo un inizio decisamente sotto tono subendo un break di 12 a 0 i ragazzi di Coach Bonanno imboccano la via giusta riuscendo a risalire la china e contenere gli avversari riportando l’incontro in quasi perfetto equilibrio riducendo lo svantaggio iniziale fino a -4.
Dopo il riposo lungo i ragazzi del nuovo coach – giocatore Humberto Manzo calcano il parquet con nuova foga e una veemenza senza precedenti, riuscendo ad esprimere un basket d’eccellenza grazie ai suggerimenti di Manzo e Stazzera. I gialloblu di Coach Bonanno, subiscono quasi passivamente le iniziative avversarie e salvo qualche “assolo” di Pezzarossa non si è in grado di mettere in atto alcuna strategia atta a contenere gli avversari. E’ l’inizio del tracollo, forse perché oggi è una giornata decisamente negativa per il Basket Mazara, o forse perché non si è riusciti a mettere in atto una strategia atta ad arginare gli avversari e che ha permesso al lungo Sosnovskis di esprimersi al meglio delle sue capacità.
Domenica prossima si giocherà, tra le mura amiche, contro la Virtus Trapani. I ragazzi di coach Genovese sicuramente non hanno il blasone della Polisportiva Mario Mura, ma si presentano come una compagine compatta ed agguerrita capace di imporre un gioco veloce e dinamico. Ci si augura che i canarini possano portare a casa i due punti utili per traguardo dei play off e chiudere così il girone di andata.
Basket Mazara:- Aguirre, Pezzarossa 21, Lottatori 9, Pisciotta 3, Jovic 15, Frisella 5, Gilante, Marrone, Calamia, Rizzo, Agate, Giacalone,
All. Giorgio Bonanno.
Pol. Mario Mura:- Strazzera 15, Curreri , Ajola 11, Sosnovskis 23, Manzo 22, Aronica 7, Fiorentino 5, Rampello, Drago, Bottiglia, Guacenti, Giordano.
All. Humberto Manzo