Se lo augura Giribaldi e se lo augurano anche i tifosi che la Romanò possa dare di più, ma quanto visto nelle ultime giornate è, già, la chiara dimostrazione che la dirigenza ha “visto giusto” quando in estate ha deciso di puntare su di lei. La formula per il successo, a sentire la Romanò, è semplice:
“L’importante è mantenere la concentrazione ed un alto ritmo di gioco, ma è anche importante trasmettere entusiasmo e carica alle compagne. Nello sport, e in particolare nella pallavolo, non si deve mai mollare se si vuole centrare un obiettivo ambizioso”.
L’obiettivo ambizioso dell’Emmegi Engineering è noto a tutti e si chiama… promozione. “Io non guardo la classifica – ribatte la Romanò – non possiamo perdere tempo a guardare agli altri. Dobbiamo pensare solo a noi stesse. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo provare a dare sempre qualcosa in più. Bisogna lavorare partita dopo partita, poi alla fine i risultati arriveranno. La vittoria nel derby? E’ il primo campionato in cui mi sono resa conto che non ci sono partite facili. Basta che molli due secondi e l’avversaria ti riprende. E’ successo anche a Tremestieri, ma siamo state brave a giocare nel migliore dei modi i punti decisivi”.