Intervenendo nella finestra pomeridiana di Calciolandia 101 il Presidente ha spaziato dall'attuale periodo di calcio mercato al centenario della Società.
Avv. Giacalone, in questi giorni è arrivato Marco Saluto dal Licata e la finestra di calcio mercato invernale è in chiusura. Quali sono le prossime mosse che i tifosi possono aspettarsi?
L'operazione di trasferimento di Saluto dal Licata non è ancora del tutto definita. I prossimi innesti saranno limitati a migliorare e infoltire la frazione giovane della squadra per rispettare al meglio la regola dei quattro juniores in campo. Ben difficilmente potremmo assistere a movimenti di altro tipo.
Si parla di una probabile partenza di Palmiteri.
Questa è una trovata fantasiosa. Non ci sarà alcuna partenza di Palmiteri come non c'è stata alcuna trattativa. Pura inventiva.
E si parla pure di una trattativa con il Licata per Tiscione.
Tiscione non è mai stato nei programmi della Società. Anche questa è un'invenzione di chi si diverte a giocare a fare l'esperto di calcio mercato durante il periodo degli scambi.
Sassano invece è un nome che gira nell'entourage marsalese. Si riuscirà a portare al termine questa operazione?
Anche questa è un'operazione molto improbabile. Il cartellino di Sassano è del Trapani Calcio e le trattative con le squadre professioniste si possono effettuare solamente a gennaio, quindi non rientra in questa finestra di calcio mercato. Inoltre il Trapani dovrebbe interrompere il prestito del giocatore alla Nissa per poi girarlo a noi. Questo rende il tutto ancora più complicato.
E' anche priva di fondamento la possibiltà che Alletto e Montalbano del Trapani vengano a Marsala?
Si, assolutamente si. Forse ci si dimentica che nessun sceicco arabo è arrivato a Marsala e quindi la Società verte nelle stesse difficili condizioni economiche di inizio campionato. Non c'è assolutamente spazio oltre che per piccoli aggiustamenti, sempre che se ne verificano le condizioni ideali. Invece dobbiamo ricordare che fino alla scorsa giornata di campionato eravamo primi in classifica e non è detto che l'arrivo di un paio di elementi migliorino la squadra, anzi.
Primi in classifica e tifoseria che vola sulle ali dell'entusiasmo. Il Presidente invece come vive il primato che la squadra è riuscita a raggiungere?
Inaspettato all'inizio del campionato e lo viviamo con soddisfazione e piacere, quindi con la massima serenità. Faremo il nostro campionato per raggiungere la salvezza il prima possibile e poi si vedrà perché ancora più necessario sarebbe l'inserimento di nuovi soci che purtroppo ancora non si è verificato. Inutile parlare di calcio mercato se non ci sono le necessarie possibilità economiche.
Giovedì scorso Palmiteri è uscito dal campo anzitempo con una vistosa fasciatura (strappo muscolare n.d.r.), quando è previsto il suo rientro?
Palmiteri dovrebbe rientrare in rosa alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia.
Quindi in prossimità del centenario della Società. Cosa bolle in pentola?
Sicuramente organizzeremo qualcosa. E' un evento al quale sia gli sportivi che i cittadini marsalesi dovranno partecipare.
Al Nino Lombardo Angotta si nota ultimamente un'incremento degli spettatori.
Abbiamo abbassato i prezzi drasticamente per favorire il pubblico a partecipare attivamente e venire allo stadio dove, indipendentemente dalla categoria, l'atmosfera dello stadio è sicuramente più bella di una partita vista in televisione.
Peppe Caruso