Il risultato finale è di 3-1 sfoggiando due set vinti a 19 e 15 punti, dimostra chiaramente la netta supremazia del team ericino che concede il set alle palermitane solo di misura sul 26-24 dopo la rimonta di più di 10 punti (7-18) alle avversarie. La partita è in discesa per Ognibene e compagne, il primo set chiuso 25-19 non da nessuna chance alle avversarie che mostrano comunque un gioco pulito e lineare. Il secondo set è a favore delle palermitane (26-24) ma anche li dopo una rimonta rossoblù 19-19 con un parziale di 11-0 rischia di perderlo dopo un blocco totale di tutta la difesa.
La gara è bella da vedere e ogni palla è ben giocata, da sottolineare i 19 punti della Scirè e i 17 della D'Angelo con la buona difesa e ricezione della Bilello che da sicurezza a tutta la difesa, lo spettacolo è stato entusiasmante con le due squadre che non hanno mai mollato e combattuto su tutti i palloni. Inutile le proteste della dirigenza del Futura contro gli arbitri che hanno svolto il loro compito in maniera egregia e imparziale da entrambe le parti. Chiuso così il girone di andata nel migliore dei modi conquistando il terzo posto. La prossima gara sarà in casa contro la Sabatino Volley di Petralia e le ragazze dell'ON-OFF Erice sono ben convinte di raggiungere un buon risultato sul parquet del geometra.
ON OFF MARTINEZ ERICE - FUTURA PALERMO : 3-1 (25-19; 24-26; 28-26 - 25-15)
ON OFF MARTINEZ ERICE: D'Angelo (17), Ferro (12), Gabriele (5), Vassallo (4), Grassotti, Maimone (6), Marino, Ognibene (K)(8), Scirè (19), Titone (1), Tumbarello (3), Bilello (L1), Craparotta (L2). Allenatore Mariano Di Stefano.
Futura Palermo: Anello, Bruno, D'Auria, Di Pisa C., Di Pisa F., Farinella, Lo Cascio, Minasola (K), Catanzaro (L). Allenatore Caccamo.