I gialloverdi ormai non mostrano più la fluidità di gioco di inizio stagione, e le continue occasioni da rete costruite ma non finalizzate, mettono in evidenza una squadra che non trova più la stessa lucidità sottoporta da qualche settimana. Per il neo tecnico la possibilità di rifarsi davanti al suo nuovo pubblico domenica prossima contro la Nissa, al tra squadra in cerca di un’identità precisa.
2° Flop Noto: al secondo posto dei peggiori di giornata troviamo la squadra granata di mister Di Nola, che a sorpresa viene sconfitta tra le "mura amiche". Contro il Serre Villa & Co. prima riescono a pareggiare il match ma poi, dopo le tante occasioni da rete sprecate sotto porta, cadono per l’ennesima disattenzione difensiva. La cosa che ci sentiamo di “rimproverare” al Noto non è il livello di prestazione offerto domenica, ma il fatto di essersi svegliato troppo tardi e dunque non aver potuto sfruttare al meglio uno sfrenato arrembaggio. Adesso sotto con l’Acireale, in un derby tutto siciliano
1° Flop Nissa: abbiamo individuato la Nissa, come squadra peggiore della 16^ giornata. La compagine biancoscudata continua a perdere, questa volta in casa contro l’Hinterreggio. L’avversario era certamente quotato, ma la vera delusione per la formazione di Cacciola è che questa non ha reso al massimo e ci ha provato poco a rimettere su una partita che si era messa male già dopo 10’ minuti. Il gol di Rabbeni inoltre arriva tardi e comunque sia sarebbe rimasta solo un’illusione, visto che dopo qualche minuto gli ospiti hanno dilagato “calando” un poker con Franceschini. Adesso appuntamento in casa del Palazzolo, per cercare a tutti i costi di ricominciare a risalire la classifica prima che sia troppo tardi.
Passiamo ora ai migliori:
3° Top Adrano: sul gradino più basso dei migliori, ecco l’Adrano.; la compagine etnea, pian pano, sta cercando di uscire dal momento nero che l’ha accompagnata nelle ultime giornate. Domenica i ragazzi di Pippo Strano hanno pareggiato con il Messina, mettendo in classifica un punto importante. Ora difficile trasferta sul campo del Cosenza, già da domenica si deve tornare a vincere.
2° Top Marsala: al secondo posto tra i top, troviamo il Marsala di mister Nicolò Sciacca. Ancora un risultato utile per i lilibetani, che ormai sono in fase positiva dalla 9^ giornata. Per gli azzurri un pari esterno che nonostante un brutta partita è valso un punto fondamentale per restare aggrappato alle posizioni nobili della graduatoria. Adesso serve una marcia in più in casa, a partire già dal prossimo week end, quando all’”Angotta” arriverà il Nuvla San Felice.
1° Top Licata: sul trono dei migliori del 16^ turno, abbiamo posizionato il Licata, che con una vera e propria partita di cuore, è riuscito a conquistare un punto d’oro, su un campo complicato come quello della Battipagliese. Al “Dony Rocco” i ragazzi di Balsamo hanno sfiorato l’impresa di tornare in Sicilia con i tre punti, nonostante abbiano giocato buona parte della gara in inferiorità numerica di due uomini. Finalmente grintosi sino alla fine i gialloblù, che hanno risposto nel migliore dei modi alle vicissitudini che in settimana hanno scosso l’ambiente.
Fonte:Goal Sicilia