Un appuntamento atteso da tifosi ed addetti ai lavori, perché sabato pomeriggio a Filottrano si troveranno di fronte le due squadre che hanno, finora, dominato il campionato: da una parte il Lardini, dall’altra l’Emmegi Engineering.
“Le mie condizioni? Da lunedì ho iniziato a fare piccoli esercizi – spiega la Panucci – ieri ho anche provato a saltare e tutto è andato per il meglio. Sto migliorano, la caviglia è più sgonfia e sono convinta di potere dare la mia disponibilità per il match di sabato. Poi, è chiaro, sarà coach Giribaldi a decidere chi far giocare e come schierare la squadra”.
Una squadra che vince da 6 turni di fila e che, grazie al successo con Potenza, ha conquistata solitaria la vetta della classifica staccando proprio il Lardini. “Il primo set eravamo un po’ contratte – sottolinea la Panucci che ha assistito dalla panchina alla partita delle compagne – il momento di tensione è stato naturale perché scendeva in campo una squadra con alcune novità. Poi, strada facendo, tutto è diventato più facile ed abbiamo vinto con merito”.
A tre giorni dal big-match di Filottrano c’è grande fiducia in casa marsalese per lo scontro diretto con l’altra vedette del Girone. La storia recente del campionato lascia, comunque, ben sperare sull’esito finale dell’incontro. “Il Lardini gioca in casa e vorrà vincere per riagganciare la vetta, ma avrà di fronte una squadra come la nostra che, se gioca come sa, può fare risultato con chiunque. Io sono comunque ottimista, penso che torneremo da Filottrano con qualche punto…”