Dopo il prevedibile risultato della gara contro il Trapani, i marsalesi speravano di rifarsi sul campo del Peppino Cocuzza. Ed invece si sono trovati davanti una squadra in ottima forma, trascinata da un formidabile Stuppia, autore di ben 22 punti. Meno bene invece per i realizzatori marsalesi, soprattutto per capitan Giacalone, in giornata nera. I marsalesi, stanchi e demoralizzati dopo la gara di due giorni prima, non sono riusciti a invertire la rotta ed hanno pagato, con un’ulteriore sconfitta, l’approccio sbagliato alla gara fin dai primi minuti di gioco. Il primo quarto comincia già con un canestro dei padroni di casa che guidano l’incontro fin dall’inizio.
La Sigel riesce comunque a dire la sua e, a metà periodo, c’è anche un tiro da tre del capitano. Nel corso dei minuti successivi, sia Giacalone che Grillo e Sisto tenteranno più volte, senza successo, di bissare ed il parziale si ferma sul 19 – 11. Molti errori fatti nel secondo quarto dai marsalesi, poco convinti in difesa e con pochissimo smalto in attacco, permettono al Peppino Cocuzza di portare a casa 10 punti, nonostante il canestro da tre di Festino e l’ingresso in campo di D’Arrigo, arrivando così alla pausa lunga sul 42 – 24. Alla ripresa, i marsalesi si mostrano più decisi e giocano il loro miglior periodo, segnando ben 24 punti, ma l’andamento dei primi due quarti pesa sui marsalesi e la situazione complessiva non migliora.
Il Peppino Cocuzza di coach Romeo domina la gara chiudendo il terzo quarto per 64 a 48. Gli ultimi dieci minuti di gioco non aggiungono nulla di più alla gara. I padroni di casa difendono bene il loro campo e chiudono l’incontro, nonostante la tripla di Pollina sul finire, con il punteggio di 74 – 59. Nonostante questo, la Sigel Marsala mantiene la sua quinta posizione in classifica, con 16 punti. Giocare due partite difficili in due giorni, con l’assenza in campo di Baggioli per un infortunio, non ha giovato però alla squadra lilibetana, che avrà bisogno in settimana di riorganizzare le idee e trovare la grinta per la prossima gara da giocare ,di nuovo di fronte al suo pubblico, contro una squadra non meno ostica delle precedenti.
Domenica 15 gennaio infatti, la Sigel dovrà vedersela contro una delle migliori squadre del campionato: la Montenapoleone Racalmuto che, con i suoi 26 punti, occupa la terza posizione della classifica. “Comincia ora una fase molto delicata del campionato – dice il dirigente Tony Scavone - Da domani dovremo lavorare molto in palestra per capire qual è la nostra dimensione e guardare con serenità all’obiettivo salvezza. Ho molta fiducia nella nostra squadra – continua Scavone – e sono sicuro che presto i nostri tifosi potranno tornare a gioire”.