L’eroe di giornata è il centrale Pagliarulo, autore di una splendida doppietta che ha permesso al Trapani di conquistare la terza vittoria consecutiva e di rosicchiare due punti alla capolista Siracusa, oggi fermata in casa sullo 0-0 dal Latina. Due reti arrivate sugli sviluppi di due calci d’angolo, con il difensore granata capace di trafiggere l’incolpevole Layeni prima di testa (al 14’) e poi di piede (allo scadere della prima frazione). Nella ripresa la rete di Silva rimetteva tutto in discussione, ma con sofferenza e sacrificio i ragazzi di Boscaglia (espulso al 41’ per proteste) hanno ottenuto tre punti importantissimi che fanno sognare in vista del prossimo turno in casa contro il Piacenza.
PRATO-TRAPANI 1-2
PRATO: Layeni, Manucci, De Agostini, Fogaroli, Visibelli, Lamma, Sacenti (46’ Piantoni), Geroni (30’ Pesenti), Silva, Cavagna (84’ Varutti), Benedetti. All. Esposito. A disposizione: Morandi, Patacchiola, Marongiù, Basilico.
TRAPANI: Castelli, Lo Bue, Daì, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Barraco, Tedesco (55’ Domicolo), Abate, Gambino (73’ Sabatino), Madonia (86’ Cianni). All. Boscaglia. A disposizione: Spezia, Lo Monaco, Provenzano, Mastrolilli.
ARBITRO: Francesco Castrignanò della sezione di Roma 2
ASSISTENTI: Matteo Bottegoni di Terni e Daniele Stazi di Ciampino.
RETI: Pagliarulo 14' e 44', Silva 64’.
NOTE: Espulsi Roberto Boscaglia al 41' e Vincenzo Esposito al 51’.