La Marine Partners ha realizzato una rete integrata di porti turistici affiliati, distribuiti nel bacino Mediterraneo, caratterizzati da alta attrattività per il turismo internazionale, posizione strategica, qualità dei servizi, standard di ricettività ed eccellenza di gestione.
«Siamo consapevoli che la realizzazione di un'opera di tale importanza, quale sarà il "Marina di Marsala" - dichiara l’Ing. Massimo Ombra, amministratore della MYR - non possa prescindere dalla collaborazione strategica della MYR con professionisti qualificati nel settore. Riteniamo che la consulenza di Marine Partners, grazie anche al suo network di porti turistici, ponga le giuste basi per un'iniziativa imprenditoriale di successo e consenta altresì di garantire al marina e al territorio di Marsala una maggiore visibilità nei confronti di una clientela turistica internazionale».
«Riteniamo che il Marina di Marsala, una volta realizzato, rappresenti un’ottima opportunità di sinergia e valorizzazione per il nostro network di porti - spiega l’Ing. Enrico Bertacchi, amministratore della Marine Partners - in quanto presenta importanti caratteristiche di eccellenza, garantisce un’ubicazione strategica al centro del Mediterraneo, ha la possibilità di ospitare yacht di grandi dimensioni, è inserito in un territorio ricco di un patrimonio culturale e naturale di inestimabile interesse e bellezza e, inoltre, gode della presenza dell’adiacente aeroporto internazionale di Birgi. Tutti elementi distintivi ricercati dalla migliore Clientela del diporto nautico».
Attualmente, al network della Marine Partners partecipano i porti di Marina di Loano (Liguria), Marina dei Cesari (Marche), Marina del Gargano (Puglia), Marina di Ragusa (Sicilia). Ulteriori iniziative sono già in corso di definizione con marina della Sardegna, Toscana, Lazio ed Emilia.