I tre punti conquistati davanti al pubblico amico consentono al sestetto di Giribaldi di consolidare il primo in classifica a quota 27 punti, mentre la Guerriero Arzano è costretta a subire la seconda sconfitta di fila dopo il passo falso di sabato scorso in casa contro l’Edilcost Ancona.
Poca storia nel primo set, anzi storia solo a tinte azzurre, quelle dell’Emmegi Engineering che entra in campo concentrata e determinata. Determinata a riscattare la pesante sconfitta subita all’andata. Dopo il break iniziale (7-0), Casoli e compagne vanno al secondo time out tecnico sul 16-7, per poi chiudere in 21 minuti sul 25-16.
La facilità con cui si chiude il primo set, provoca un leggero calo di concentrazione nell’Emmegi Engineering: la squadra di Piscopo prova ad approfittarne (6-8) prima di subire il ritorno delle giocatrici di Giribaldi (16-12). Ma tutto si decide nelle battute finali quando a far pendere la bilancia dalla parte delle marsalesi è il maggior tasso tecnico e la maggiore esperienza. Dal 23-20, l’Arzano riesce a portarsi sul 23-23 ma, un errore in battuta delle campane ed uno splendido muro della Romanò, costringono la Guerriero ad inchinarsi all’Emmegi Engineering (25-23).
Superato brillantemente l’unico momento di difficoltà, la squadra di Giribaldi si aggiudica con facilità il terzo set (25-19) e la partita.
Sabato prossimo il calendario propone il classico testacoda: la capolista Emmegi Engineering farà visita ad Ancona al fanalino di coda del campionato Edilcost.